Altro che New York e Miami: negli Stati Uniti c’è una città pazzesca da vedere almeno una volta nella vita

Michelangelo Loriga

Le mete preferite negli Stati Uniti da parte dei turisti sono le solite New York e Miami, ma c’è un’altra città spettacolare da poter visitare. Vediamo di quale si tratta e cosa vedere.

Per noi europei, raggiungere l’altra parte del mondo non è cosa molto semplice e per farlo ci vogliono ore e ore di viaggio. Difficilmente, quindi, si opta per sostare solo pochi giorni e si preferisce una vacanza più lunga, minimo di una settimana. In questo lasso di tempo, sarà possibile anche poter girare di Stato in Stato, visto che di città da visitare fuori dal vecchio continente ve ne sono eccome.

Oltre New York e Miami negli Stati Uniti anche altra città
New York e Miami sono le mete preferite dai turisti negli Stati Uniti – Lafuriaumana.it

Negli Stati Uniti, ad esempio, non si può evitare di raggiungere New York o Miami, ma in molti non conoscono l’immenso fascino che un’altra destinazione può avere. Si tratta di Philadelphia, città che dista dalla prima delle due solamente 150 km, quindi chi si reca lì può raggiungere anche quest’ultima. Molto più distante, invece, è la città di Miami, visto che si trova a sud est e per arrivarci ci vogliono circa 2 ore e mezzo di aereo e ben 17 ore con l’automobile.

In molti decidono, una volta atterrati negli Stati Uniti, di noleggiare una vettura. Così facendo sarà possibile visitare diverse città. Ma una vacanza intera anche solo a Philadelphia potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, dato tutto ciò che ha da offrire questo affascinante luogo all’avanguardia coi tempi.

Cosa vedere a Philadelphia

Parliamo della città della rivoluzione, di Rocky Balboa e di Renoir, un posto adatto a tutti gli amanti dell’arte, visto che qui vi sono dei luoghi in cui risiedono delle opere a dir poco sensazionali. Si tratta della città più grandi di tutta la Pennsylvania ed è la sesta più mastodontica degli Stati Uniti, dunque di posti da raggiungere ce ne sono parecchi.

Splendida città degli Stati Uniti
La città di Philadelphia riserva tante sorprese per i visitatori: ecco cosa vedere assolutamente – Lafuriaumana.it

Indimenticabili e da visitare almeno una volta nella vita, sono i 72 gradini in cui Silvester Stallone ha corso per poter inscenare il personaggio di Rocky Balboa. Una volta arrivati in vetta, poi, è impossibile non entrare allo strepitoso Philadelphia Museum of Art, in cui risiedono delle opere indescrivibili. Ci troviamo in una città molto amichevole, dove i passanti sono intenti a dare una mano ai tanti turisti che accorrono per poterla visitare.

La città vecchia, poi, possiede un reticolo di strade create nel XVIII secolo. Proprio a Philadelphia, inoltre, prese forma la nota rivoluzione americana. Tutto, in questo posto, sembra ricordare quei tempi, come anche la tomba di Benjamin Franklin. Ma è nell’Indipendence Hall, un edificio molto elegante e di epoca georgiana, che sarà possibile scoprire tutti i dettagli di quegli anni che hanno portato gli Stati Uniti ad essere ciò che sono oggi.

Gestione cookie