6000 km in bici per raggiungere l’amata: la storia più romantica mai sentita

V.B.

Il viaggio incredibile: 6000 km in bici per raggiungere l’amata, la storia più romantica mai sentita. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Di storie incredibili nel mondo se ne sentono parecchie ma questa, forse, le batte tutte se non altro per la tenacia, la determinazione e il grande amore che è stato il motore di questa straordinaria avventura. Un uomo ha percorso ben 6000 km in bicicletta per raggiungere la sua amata. Un viaggio eccezionale da un capo all’altro dal mondo. Una storia di alcuni anni fa.

6000 km bici amata
6000 km in bici per raggiungere l’amata: la storia più romantica mai sentita – Lafuriauamana.it

Non una storia recente ma di oltre quaranta anni fa e che ha segnato un’epoca. Quando l’amore è in grado di accorciare distanze che sembrano incolmabili e riunire persone che si sono trovate e innamorate, nonostante le differenze di cultura, lingua e nazionalità. A conferma che non esistono barriere al vero amore. Una frase che può sembrare banale e melensa ma non lo è. Come dimostra questa storia.

Di seguito, tutti i dettagli dell’incredibile viaggio di 6000 km fatto in bicicletta da un uomo per raggiungere la sua amata.

Un viaggio di 6000 km in bici per raggiungere l’amata, la storia più romantica

Alcuni di voi forse avranno sentito parlare di Pradyumna Kumar Mahanandia, un artista indiano che negli anni ’70 raggiunse la donna svedese di cui si era follemente innamorato, Charlotte Von Schedvin, con un viaggio in bicicletta da Nuova Delhi a Göteborg, dall’India alla Svezia. Per la bellezza di 6000 km, percorsi tutti in bici.

6000 km bici amata
L’incredibile viaggio in bici di Pradyumna Kumar Mahanandia (Foto @tmlplanet/Instagram – Lafuriaumana.it)

La coppia oggi è ancora sposata e ha avuto due figli, un maschio e una femmina, Siddharth, Emelie, oggi adulti. Pradyumna Kumar aveva conosciuto Charlotte a Nuova Delhi nel 1975, dove lavorava come artista di strada realizzando ritratti. Il giovane studiava al College of Art, Delhi e si manteneva dipingendo ritratti, aveva raggiunto anche una certa fama realizzando un ritratto di Indira Gandhi, allora premier dell’India. Charlotte studiava a Londra e nel 1975 era in viaggio in India, che aveva visitato a bordo di un van per 22 giorni. La giovane donna aveva deciso di farsi ritrarre da Pradyumna Kumar e fu in quell’occasione che i due si innamorarono.

Kumar e Chralotte si frequentarono per un periodo ma arrivò il momento in cui la donna dovette fare ritorno in Svezia. Prima di partire fece promettere all’amato che un giorno l’avrebbe raggiunta. I due si scrissero per un anno, poi Kumar decise di raggiungere Chralotte. Non avendo i soldi per comprare un biglietto aereo, l’uomo non si scoraggiò ma trovò una soluzione ingegnosa. Pradyumna Kumar vedette tutto quello che aveva per comprarsi una bicicletta di seconda mano e con questa mettersi in viaggio per raggiungere Göteborg, partendo da Nuova Delhi.

Un’impresa che avrebbe scoraggiato chiunque, ma non Pradyumna Kumar Mahanandia. L’intraprendete artista partì dall’India il 22 gennaio del 1977. Percorse circa 70 km al giorno in bicicletta e arrivò a Göteborg, in Svezia, 5 mesi dopo. Non è una sorpresa il fatto che Kumar e Charlotte stiano ancora insieme dopo più di 40 anni.

Gestione cookie