Alfonso Signorini, che titolo di studio ha il conduttore del GF Vip? Resterete senza parole

Daniela De Pisapia

Sapete che titolo di studio ha Alfonso Signorini? Conoscere il percorso formativo del conduttore di canale 5 vi lascerà senza parole.

Ecco che cosa ha studiato in passato il direttore del noto magazine di tv, gossip e spettacolo, ex opinionista del Grande Fratello Vip e da tanti anni presentatore del reality show più acclamato della tv.

che cosa ha studiato Alfonso Signorini
che titolo di studi ha Alfonso Signorini Lafuriaumana.it Fonte ANSA

Il vero titolo di studio conseguito dal conduttore di canale 5 Alfonso Signorini forse non è quello che vi sareste aspettati. Scopriamo qual è la sua specializzazione.

Alfonso Signorini, il vero titolo di studio conseguito dal conduttore di canale 5

Alfonso Signorini è un personaggio televisivo molto famoso, che deve la sua notorietà alle tante esperienze accumulate negli ultimi anni davanti alla macchina da presa. Il conduttore di canale 5 infatti, ha intrapreso la carriera nel mondo del piccolo schermo italiano prima in qualità di opinionista dell’Isola dei Famosi, trasmesso da Rai 2, dal 2003 al 2007. Poi ha proseguito passando in Mediaset, sempre come Opinionista del celebrity survivor ma questa volta su Canale 5, nel 2015-2016.

che cosa ha studiato Alfonso Signorini
In che cosa è specializzato Alfonso Signorini Lafuriaumana.it Fonte ANSA

Continuando nel panorama dei reality show è diventato uno dei protagonisti del Grande Fratello, dal 2008 al 2012, poi come volto del GF Vip dal 2016 al 2018, dopo anche come presentatore. A settembre infatti lo troveremo in onda con il GF Vip 8 e per lui sarà il quarto anno consecutivo al timone del reality show di canale 5. Il programma metterà in gioco sia personaggi famosi che perfetti sconosciuti, riprendendo in parte il fortunato format degli esordi e comincerà l’11 settembre, di nuovo nel celebre loft di Cinecittà, che diventerà per mesi la casa più spiata d’Italia grazie a Endemol.

Ma vi siete mai chiesti come ha cominciato Alfonso Signorini, e che studi ha fatto in passato? La risposta forse vi sorprenderà.

Alfonso Signorini, a quanto pare, ha frequentato il liceo classico del quartiere milanese Bruzzano, l’Omero, dove ha conseguito la maturità classica. Si è laureato poi in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha poi conseguito la laurea specialistica in Filologia medievale e umanistica. Inoltre Alfonso Signorini ha studiato pianoforte al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, dove si è diplomato. Una volta conseguiti i titolo di studio, la laurea e il diploma in pianoforte, ha deciso di insegnare e così dopo gli studi universitari e quelli musicali, ha intrapreso una carriera da professore.

Il suo percorso accademico è stato ricco di soddisfazioni, tant’è vero che ha avuto la cattedra di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia del Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII, di Milano. Poi però è arrivata la direzione di Chi e successivamente anche la televisione. Ancora oggi però suona regolarmente il pianoforte.

Gestione cookie