Che odio il doppio mento! Ma lo puoi mandare via in fretta se fai queste cose

Anna Di Donato

Il doppio mento non è semplice da rimuovere ma puoi utilizzare alcuni trucchetti che potrebbero aiutarti a risolvere in fretta il problema

Ci sono difetti fisici che sono davvero insopportabili. Spesso e volentieri si tratta di una percezione alterata nei confronti della propria persona.

Doppio mento: i trucchi per eliminarlo
Doppio mento: i trucchi per eliminarlo-lafuriaumana.it

 

In altri casi si tratta di imperfezioni che risultano davvero fastidiose da un punto di vista estetico.

In una società in cui l’apparenza sembra essere diventata il biglietto da visita della persona, qualsiasi cosa che non sia perfetta diventa attaccabile. Proprio questa ossessione nei confronti dell’aspetto ha fatto sì che vi sia una fragilità e insicurezza sempre più dilaganti.

Ci si sente inadeguati, non si ha fiducia in sé e la sola idea di non piacere, può far rabbrividire. Pensieri che diventano come chiodi fissi e che abbassano notevolmente l’autostima, ripercuotendosi in via diretta nella capacità di relazionarsi al prossimo.

Vi sono, in particolar modo, difetti fisici che più di altri fanno sì che si voglia correre immediatamente ai ripari. È il caso del cosiddetto doppio mento. In questo caso la persona potrebbe sentirsi in imbarazzo e sentire una sensazione di disagio, ma c’è una soluzione davvero rapida per eliminarlo.

Mandare via il doppio mento in poche e semplici mosse

I fattori scatenanti del doppio mento, sarebbero da ricondursi a fattori genetici, ormonali e di sovrappeso.

Doppio mento:come fare per rimuoverlo
Doppio mento:come fare per rimuoverlo-lafuriaumana.it

Negli ultimi anni, per di più, si sarebbe aggiunta una ulteriore causa. Si tratterebbe del cattivo uso dello smartphone o di dispositivi tecnologici di varia natura.

In effetti, ogni volta che usiamo il nostro telefono pieghiamo completamente il collo. Un tale movimento risulta innaturale per il nostro collo, e proprio i tessuti ne risentirebbero maggiormente, riempiendosi di grasso e tossine.

Per ovviare a questo difetto, però, esistono degli esercizi che permettono di eliminare facilmente il doppio mento e di rassodare la pelle.

Un primo esercizio, può essere quello di spalancare la bocca e muovere alternativamente verso l’interno e verso l’esterno, la mandibola inferiore. Si può ripetere l’esercizio dalle 10 alle 12 volte al giorno.

Un altro esercizio davvero utilissimo è quello di guardare verso il soffitto e allungare il più possibile il collo. Mentre si fa questo, si devono arricciare le labbra come se si stesse dando un bacio.

Proprio quest’ultimo movimento produce tensione, una tensione che va mantenuta per almeno 10 secondi. Si può ripetere l’esercizio per 10 volte al giorno.

Gestione cookie