Ecco perché dovresti sempre dormire senza mutande: incredibile ma vero

Fabio Scapellato

Ti sembrerà assurdo, ma dormire senza le mutande è qualcosa che migliorerà la tua salute fisica nonché quella psicologica.

Sono ormai lontani i tempi in cui Marylin Monroe scandalizzava e alimentava le fantasie del mondo rivelando di dormire con addosso solamente due gocce di Chanel N°5. All’epoca c’era sicuramente un senso del pudore molto più sviluppato e stringente di quello attuale e probabilmente era impensabile che qualcuno potesse ammettere candidamente di dormire come mamma l’aveva fatto, specie se si trattava di una donna e se questa donna era molto avvenente.

I benefici del dormire senza mutande
Lo sapevate che dormire senza mutande comporta dei benefici – Lafuriaumana.it

Qui però non parliamo di provocazione né tanto meno di sensualità, quanto di utilità: è meglio dormire completamente nudi? Gli indumenti intimi e quelli da notte sicuramente servono per preservare la pulizia delle lenzuola e consentirci di tenerle qualche giorno in più. Tuttavia dormire senza indumenti dona un senso di libertà che nemmeno il più comodo dei pigiami o delle mise notturne può donare. Inoltre in questo periodo dell’anno in cui il caldo è un fattore da considerare, certamente permette di sentire maggiore refrigerio.

Pensereste mai che oltre a questi fattori ci sono anche dei benefici per la salute della nostra pelle e anche psicologici?

Dormire nudi fa bene: l’esperta spiega tutti i benefici che comporta non indossare nulla a letto

Stando a quanto rivelato dall’esperta di benessere Cristina, fondatrice della pagina Instagram Value Yourself, dormire nudi non è solo piacevole è anche un toccasana per la nostra salute. In un breve video pubblicato sulla sua pagina Instagram, spiega i quattro motivi per cui ciascuno di noi dovrebbe prendere questa abitudine specialmente in estate.

I benefici del dormire senza mutande
Quattro benefici immediati del dormire senza veli – Lafuriaumana.it

Il primo motivo è rivolto principalmente alle donne: in pratica se notate di avere delle perdite notturne, quando non indosserete più indumenti intimi vi renderete conto che diminuiranno. Il secondo è che diminuirà il rischio di incorrere in infezioni batteriche o funginee. Il terzo riguarda il sudore e le irritazioni tipiche di questo periodo, senza indumenti che sfregano infatti non si formeranno più. Infine, ultimo ma non per importanza, vi renderete conto che con il passare del tempo svilupperai un senso di maggiore libertà e migliorerà anche la tua autostima nella seduzione.

Insomma di motivi per cominciare a prendere questa sana abitudine di dormire senza veli ce ne sono, ma ci sono anche delle controindicazioni? Uno dei follower della pagina fa notare alcune problematiche che potrebbero insorgere per i maschietti: “Ho provato da uomo a farlo…è veramente eccezionale, il problema per noi è l’ammenicolo che si sposta in giro e se non stai attento ti schiacci i testicoli o il tuo arnese”.

Impostazioni privacy