Guarire in fretta da una dolorosa rottura con l’ex è possibile: non devi fare altro che questo

Clarissa Missarelli

Stai male perché ti sei appena lasciata con il tuo ex? Ecco perché non dovresti disperarti: come guarire immediatamente.

La fine di una storia d’amore non è mai un momento facile. Non importa se si tratta di una piccola relazione di qualche mese o una lunga storia di anni: il dolore del cuore spezzato è difficile da dimenticare, e chi lo ha provato lo sa bene. Di colpo una persona con cui hai condiviso tanto tempo e tanto spazio della tua vita, sparisce completamente ed esce dalla tua esistenza senza che tu possa più ricontattarla o rivederla.

come guarire da un cuore spezzato
Guarire dalla fine di una relazione – Lafuriaumana.it

Anche se la rottura è avvenuta per il tuo bene, la sofferenza è sempre la stessa. Ma come fare, allora, per riprendersi dalla botta di un breakup difficile? Il metodo c’è ed è molto più facile di quello che pensi: ecco come fare per guarire in fretta dalla fine di una storia, funziona davvero.

Come rimettere insieme il tuo cuore spezzato: affrontare la fine di una relazione

Dire addio ad una persona con cui ha condiviso tanto è difficile. Non importa quanto fosse tossica la relazione e quanto il breakup sia stato fatto per il tuo bene e magari anche per decisione tua, la fine di un amore è sempre e comunque qualcosa di sofferente. Non è facile tornare alla vita di tutti i gironi e sembra che il mondo ti debba crollare addosso da un momento all’altro. Ma guarire è possibile e basta un piccolo trucco di psicologia.

come guarire da un cuore spezzato
La fine di una relazione: guarire subito – Lafuriaumana.it

Il segreto è renderti conto di tutto quello che non andava nella tua relazione. Se è finita un motivo c’è, se è finita male, ancora di più e se è finita con un cuore spezzato che ti ricorderai per tutta la vita, vuol dire, allora, che i problemi erano davvero tanti. Peggio è il breakup, peggio stava andando la relazione, secondo diversi studi e ricerche psicologiche.

Il punto è non rimpiangere i momenti belli, lasciarli nel cassetto dei ricordi e revisionare le parti negative, quelle che vi hanno portato alla rottura. Ti renderai conto, pian piano, della giusta decisione che è stata presa. E se la decisione non è stata tua, ti renderai conto che è meglio essere soli che male accompagnati! Considera tutte le red flag che non volevi vedere o che non potevi vedere, accecato dall’innamoramento: ti sentirai meglio!

Gestione cookie