Hai trovato una blatta in casa? Ecco cosa devi fare subito: depongono fino a 40 uova alla volta

N A

Cosa fare se hai trovato delle disgustose e pericolose blatte in casa, si tratta di una situazione in cui sono necessarie soluzioni davvero drastiche. 

Purtroppo non siamo mai soli, ma dividiamo il divano, la casa e persino il pianeta con una specie particolarmente più popolosa, varia, adattabile e infida di noi. Stiamo parlando ovviamente del mondo degli insetti, che popolano il pianeta con le loro varie sottospecie e il loro numero assolutamente gigantesco.

come eliminare le blatte
paura blatte – lafuriaumana.it

Non è assolutamente raro vedere purtroppo alcune di queste creature zampettare qua e là per casa nostra, proprio come fosse la loro, incurante di tutto e di tutti.

Purtroppo avere degli insetti in casa non è proprio il massimo. Ovviamente non è assolutamente igienico, perché si tratta di creature sporche e infestanti, che macchiano tutto, portano malattie e sono estremamente pericolose per l’uomo. Inoltre sono animali insaziabili, pronti a mangiare tutto quello che possono consumare, attaccando frutta, verdura, pane e tutto quello che dimentichiamo anche solo per qualche minuto all’aperto.

E ovviamente il problema è che non è facile sbarazzarsene, soprattutto se riescono a stare abbastanza tempo in un ambiente da “farlo loro” in qualche modo, riproducendosi. Questo è il rischio più grosso: bisogna combattere col coltello tra i denti per evitare di ritrovarsi centinaia di uova di blatte pronte a schiudersi dietro a un nostro mobiletto o in un anfratto della cucina. Ma come sbarazzarsene?

Combattere le blatte, i trucchi per disinfestare casa

La prima mossa per combattere le infestazioni di blatte, che ricordiamo depongono fino a 40 uova alla volta, è mantenere la casa pulita. Olio di gomito e via a disinfettare con prodotti appositi ogni angolo della casa, con particolare attenzione ai locali dove si consuma il cibo, ad esempio la sala da pranzo, e dove si prepara, ovvero la cucina. Le blatte odiano questi odori forti e la pulizia, quindi sono le vostre armi principali.

Come cacciare le blatte da casa nostra
Ecco la guida per combattere le blatte – lafuriaumana.it

Evitate loro l’accesso al cibo e l’acqua. Soprattutto all’acqua dato che questi disgustosi animali possono stare più tempo senza cibo che senza acqua. Non lasciate umidità e piccole pozze d’acqua in bagno o in cucina, perché sono letteralmente oasi nel deserto per questi animali infestanti e disgustosi.

Lascia trappole per blatte e sostanze chimiche più potenti di notte. Le blatte sono solite uscire quando il sole è calato e l’attività umana è molto meno presente in stanza. Pattugliando personalmente di giorno e attaccandoli di notte con trappole apposite e sostanze chimiche farai loro guerra tutti il giorno.

Se la situazione è particolarmente drammatica non esitare a contattare dei disinfestatori esperti. Lasciare loro dello spazio di manovra significa perdere completamente la situazione, con il loro numero che aumenterà a dismisura in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy