“Ho cercato di rompermi un braccio”: Paola Perego, la confessione intima lascia tutti sconvolti

Chiara Di Tommaso

Paola Perego durante un’intervista ha rivelato di aver cercato di rompersi un braccio. Un gesto che però nascondeva alcuni problemi che ha cercato di superare e ha voluto condividere con il suo pubblico.

Paola Perego è una delle conduttrici italiane più stimate e apprezzate. Inizia la sua carriera come modella ma nel 1983 arriva il suo esordio in tv per l’emittente regionale Antenna 3 Lombardia. Attualmente è stata confermata alla conduzione, in coppia con Simona Ventura, del programma domenicale Citofonare Rai 2. In passato l’abbiamo vista alla conduzione di molti programmi di successo in Rai (Mattina 2, Pomeriggio in famiglia, Mattina in famiglia, Zecchino d’Oro, La Talpa) e in Mediaset (Forum, Verissimo, La Fattoria).

Paola Perego con Simona Ventura e Facchinetti a Citofonare Rai2
Paola Perego conduce Citofonare Rai 2 – Fonte Ig Paola Perego – Lafuriaumana.it

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata sentimentalmente al calciatore Andrea Carnevale. Dalla loro relazione sono nati due figli, Giulia avuta nel 1992 e Riccardo nel 1996. Dopo essersi sposati nel 1990, sette anni dopo, le loro strade però si dividono. In seguito Paola Perego conosce il manager artistico Lucio Presta. Dopo undici anni di fidanzamento, arrivano le seconde nozze il 25 settembre del 2011.

Paola Perego e le sue confessioni

Paola Perego si è sempre mostrata in tv molto competente e sicura di sé. Nel 2020 ha però deciso di pubblicare un libro dal titolo Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita”. Nel romanzo la conduttrice ha confessato di aver sofferto in passato d’ansia. Un mostro invisibile e impalpabile che ci fa visita quando meno ce lo aspettiamo. Nel libro la conduttrice ha voluto raccontare le sue vittorie e sconfitte, emozioni e paure a cuore aperto, facendo luce su un male molto comune ma di cui ancora oggi in tanti si imbarazzano. 

Una foto di Paola Perego al mare
Paola Perego e la rivelazione di soffrire d’ansia – Fonte ig Paola Perego – Lafuriaumana.it

 

Ma non è tutto. Intervistata da Francesca Fagnani nel corso della trasmissione ‘Belve’, ha voluto raccontare cosa provava durante un attacco di panico. Spesso si cerca il dolore fisico per sovrastare quello mentale e può capitare che chi soffra d’ansia si faccia del male da sola.

Come spiegato dalla conduttrice che ha sofferto per 30 anni di attacchi di panico, si arriva ad un punto in cui non se ne può più di sentire l’ansia che porta una sensazione di morire, di soffocamento e di pensieri atroci: “C’è una volta in cui ho cercato di rompermi un braccio sbattendo contro un muro per sentire un dolore diverso ma non ci sono riuscita. Volevo rompermi qualcosa per avere un qualcosa di fisico che i medici riconoscessero, ho provato a rompermi il polso con lo spigolo di un muro“.

@luciatui

Paola Perego a Belve, “certe colleghe pensano di fare carriera così”: i messaggi ambigui scoperti sul telefono del marito Lucio Presta. #paolaperego #belve #francescafagnani #rai #intervista #salutementale #bookclub #booktok #gamingontiktok #gamingworld #1min #longervideos #podcastitalia #nuoveuscite #filmdavedere #seriea #pride2023 #tiktokculture #trashtv

♬ suono originale – Essepure ©️

Tanti anni fa infatti gli attacchi di panico non si conoscevano ed era difficile riconoscerli. La Perego ha anche spiegato che non gli è mai capitato di averli in onda perché era sempre coperta dai farmaci e seguita da un medico. Grazie ad un percorso su se stessa e all’aiuto professionale è riuscita a superarli.

Gestione cookie