Maria De Filippi, ve la ricordate alla prima puntata di Amici? Il video di 31 anni fa

Antonella Panza

Maria De Filippi, ve la ricordate alla prima puntata di Amici? Era praticamente un esordio per la giovane conduttrice: Il video di 31 anni fa.

Maria De Filippi è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. La sua carriera sul piccolo schermo è cominciata quando era piuttosto giovane, ma non quanto le altre: infatti, prima di diventare famosa, Maria aveva oramai intrapreso una strada completamente diversa che chissà dove l’avrebbe portata. Si era laureata brillantemente in giurisprudenza e, probabilmente, sarebbe diventata un avvocato se il suo cammino non avesse incrociato quello di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi, ve la ricordate da giovane
Maria De Filippi, il suo esordio ben 31 anni fa (credits ANSA) – Lafuriaumana.it

Infatti Maria ha visto la sua vita cambiare quando, improvvisamente, si ritrovò a diventare assistente del noto giornalista. Maurizio vide subito che Maria era una donna brillante e di talento, così come ha fatto con tanti altri volti del mondo dello spettacolo che lui stesso ha scoperto, ha cercato di lanciare la sua carriera. Maria, a quel punto, è stata davvero brava a cogliere le opportunità che le furono offerte e a dimostrare il suo talento. Intanto, lei e Maurizio finirono per innamorarsi l’uno dell’altro e convolare a nozze.

Maria De Filippi: il suo esordio avvenuto 31 anni fa. Ve lo ricordate?

Maria oggi ha superato la soglia dei sessant’anni ed è una delle donne più amate della televisione italiana. Ma voi c’eravate già quando ha esordito? Infatti, prima di condurre tutti i programmi che noi oggi tutti conosciamo, Maria fu scelta per una trasmissione diversa da Amici, che poi successivamente ha finito per prendere il suo posto.

Maria De Filippi, ve la ricordate da giovane?
Maria De Filippi era molto diversa al suo esordio (screenshot wittytv) – Lafuriaumana.it

Maria ha infatti debuttato in televisione il 26 settembre nel 1992, prendendo il posto di Lella Costa che aveva scoperto di essere in dolce attesa e non poteva più portare avanti la trasmissione. Il programma si chiamava Amici, certo, ma non era quello che siamo abituati a vedere oggi. Veniva trasmesso il sabato pomeriggio e parlava di tutt’altro, infatti all’epoca ancora non si occupava dei talenti.

Il successo di Maria fu incredibile, infatti venne confermata anche per la stagione successiva che finì per condurre al fianco di Alberto Silvestri. Da quel momento in poi, è cominciato il camino che l’ha portata a diventare una delle conduttrici più famose della televisione italiana.

Gestione cookie