Quando credi di avere toccato il fondo, prova a ripetere queste frasi: non immagini cosa ti succederà

Claudio Rossi

Si può risalire dal baratro in cui siamo caduti, basta trovare la forza dentro di noi: con queste frasi è possibile riappropriarci di noi stessi

Tutti noi abbiamo dei momenti, dei periodi, più o meno lunghi, in cui pensiamo di essere sul punto di mollare. È il ciclo della vita, succede di avere questo tipo di pensieri. L’importante, però, è non darsi mai per vinti, quale che sia la battaglia che stiamo combattendo. E, proprio per darci nuova linfa, ci sono delle frasi che possiamo ripeterci: provate e vedrete che starete subito meglio.

le frasi per darsi coraggio
tristezza – lafuriaumana.it

 

È il ciclo della vita, dicevamo. Non ci sono solo i momenti felici. Ci sono gli insuccessi e i fallimenti, ci sono le partenze e gli addii, ci sono le delusioni e i tradimenti, ci sono le malattie e i lutti. Dobbiamo essere capaci di far fronte a tutto ciò, trovare dentro noi stessi la forza per risalire la china.

Ognuno di noi dovrebbe avere qualcuno che possa dirci, come monito, la bellissima frase “non ti disunire”, che abbiamo ascoltato nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, “È stata la mano di Dio”. Ma non sempre accade e, quindi, dobbiamo essere bravi noi e farcela. Anche ripetendoci queste frasi.

Le frasi da ripeterci per darci forza

La prima frase che vi suggeriamo è “ce la voglio fare!”. È proprio così, molto spesso non risaliamo da un baratro, non otteniamo un risultato, non prendiamo una decisione, semplicemente perché non vogliamo. I motivi possono essere tanti, ma così facendo rimarremo fermi, immobili, senza possibilità di evolverci o di superare i momenti difficili.

Collegata a questa, la frase “io posso farcela”. Se la prima andava a incidere sulla nostra forza di volontà, questa riguarda le nostre capacità. Molto spesso le sottovalutiamo, pensiamo di essere più deboli di quanto effettivamente siamo: ma solo mettendoci alla prova possiamo superare i nostri limiti, che è la cosa che ci permette di migliorarci.

Frasi per motivarci
disperazione – lafuriaumana.it

Altra frase da ripetersi: “Me lo merito”. È proprio così, a volte siamo fin troppo duri con noi stessi e se le cose ci vanno male, se abbiamo qualche insuccesso, cadiamo in un fatalismo che, quasi sempre, va a penalizzarci. Invece no, dobbiamo sempre pensare di meritare il meglio, per poter aspirare alla felicità. “Tutto passa” è un’altra frase che vi suggeriamo di ripetervi. È un po’ il “Let it be” dei Beatles. La vita è così, cambia in un attimo. E non è detto che debba cambiare in senso negativo. Quindi, adottiamo un atteggiamento positivo, senza pensare che le cose andranno per forza male.

Infine, collegata a quest’ultimo aspetto, la frase, “Io sono una bella persona”. Incontreremo, lungo il nostro tragitto di vita, tantissime persone che vorranno convincerci del contrario. Dal capo cui non andiamo a genio, al collega che vuole farci le scarpe. È, invece, in ambito personale, il partner della relazione tossica in cui ci siamo impantanati. Invece no: siamo persone di valore, oneste e che devono ambire a risalire dal baratro in cui sono sprofondate.

Impostazioni privacy