Se superi almeno 5 di queste 10 prove, vuol dire che davvero hai trovato la felicità

Simona Contaldi

Vuoi scoprire se sei davvero felice? Se superi almeno cinque di queste dieci prove allora hai trovato la tua felicità, scopriamolo insieme 

Quante volte nella vita ci capita di guardarci intorno e renderci conto di essere assolutamente realizzati e soprattutto in equilibrio, eppure avere il dubbio di aver realmente raggiunto il nostro punto più alto di felicità? Ebbene, con queste prove potresti non avere più nessun dubbio, perché non dovrai fare altro che rispondere con la massima sincerità.

prova della felicità
Hai trovato la felicità – Lafuriaumana

C’è però un piccolo “ma” che proprio non possiamo tralasciare: per poter fare queste prove e dunque scoprire se siete davvero felici, dovete come prima cosa essere senza dubbio molto sinceri e trasparenti. Solo in questo modo riuscirete a rendervi conto del vostro reale stato d’animo e soprattutto, in caso di un esito negativo, rendervi conto di come poter migliorare.

Tutto ciò che dovete fare, dunque, è rispondere ai quesiti che vi vogliamo proporre: se la vostra risposta sarà positiva a ben cinque di queste domande su dieci, allora le prove si potranno considerare superate e dunque voi potrete essere sicuri di essere persone felici e soprattutto serene con voi stessi e chi vi circonda.

Felice, se lo sei allora supererai ben cinque prove

Ogni giorno, d’altronde, siamo costantemente circondati di tantissimi input, impegni e responsabilità che fermarci anche solo un attimo per riflettere e pensare a noi stessi ci sembra semplicemente impossibile. Abbiamo così tanto da pensare e da fare, che non possiamo fare a meno di vivere tutta la nostra vita in modo frenetico e come se fossimo sempre in moto: ma quante volte, invece, ci fermiamo a pensare realmente alla nostra felicità?

Quante volte, in poche parole, ci prendiamo una pausa da tutto quello che ci circonda per pensare a noi stessi e al nostro benessere? Ebbene, con queste prove che vi vogliamo proporre potrete finalmente scoprire il vostro reale stato d’animo.

prova della felicità
Hai trovato la felicità – Lafuriaumana

Proprio per questo motivo, e nonostante i tanti impegni e imprevisti a cui veniamo esposti ogni giorno nonostante il nostro andamento regolare delle giornate, se riuscirete a superare almeno la metà di queste prove allora potrete considerare superato questo test e soprattutto dirvi persone senza dubbio felici. La prima prova è proprio quella del sorriso: una persona serena e con uno stato d’animo equilibrato, non ha problemi a godersi i momenti anche più piccoli della giornata. Il secondo quesito invece riguarda quante volte vi ritrovate a giudicare gli altri: se la risposta è poche, allora vuol dire che non avete bisogno di riversare sugli altri le vostre insicurezze.

Passiamo alla terza parte di queste prove: riuscite a gioire della gioia e dei successi di chi vi circonda? Se la risposta è affermativa allora siete senza dubbio persone felici, o ancora se non avete problemi nel rivolgervi agli altri in momenti di bisogno: vuol dire che siete perfettamente in regola con voi stessi.

Il quinto punto che dovrete superare riguarda il sonno: per essere davvero felici, non dovreste avere difficoltà ad addormentarvi o, ancora, a circondarvi solo di energia e pensieri positivi. Il settimo punto, invece, ha a che fare con le vostre reazioni davanti ai cambiamenti mentre l’ottavo il vostro desiderio di circondarvi di persone invece di isolarvi. Per finire, eccoci arrivati agli ultimi due punti: potete considerarvi davvero felici se non avete paura di mettervi in discussione e soprattutto di passare del tempo da soli con i vostri pensieri.

Gestione cookie