Sei in una zona con poco segnale? Il trucco per aumentare subito le tacche sul tuo telefono

Veronica Elia

Sul telefono hai poco segnale? Niente paura, con questo trucchetto risolvi subito il problema! In pochi lo conoscono.

Alle volte senza alcun apparente motivo il segnale del telefono sembra sparire come per magia creandoci non pochi problemi quando dobbiamo fare delle chiamate, inviare dei messaggi o navigare su Internet. Questo capita soprattutto quando ci troviamo lontani dalle grandi città, magari in vacanza in qualche bel posto tranquillo ed isolato.

telefono con poco segnale trucco
Telefono con poco segnale? Il trucco infallibile – Lafuriaumana.it

Ma perché esattamente si verifica questo inconveniente tecnico? E soprattutto come possiamo porvi rimedio? Innanzitutto, occorre specificare che perché funzioni il cellulare si deve collegare ad un ripetitore che a sua volta si deve agganciare alla torre dell’operatore telefonico dove il segnale viene incapsulato e rispedito al destinatario.

In teoria i ripetitori dovrebbero essere distribuiti in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale, in realtà questi si concentrano specialmente in città e sono meno frequenti nelle zone periferiche. Ad ogni modo, che cosa possiamo fare se ci accorgiamo che il segnale sul nostro smartphone è debole? Ecco svelato un trucco a dir poco infallibile.

Hai poco segnale sul telefono? Il trucco per prendere subito campo

Se ti sei accorto che il segnale sul tuo telefono è debole puoi provare subito a porvi rimedio ricorrendo a questo sistema infallibile. Prima, però, di svelare l’incredibile trucchetto dei nerd vediamo quali altri accorgimenti si possono adottare.

telefono con poco segnale soluzione
Cosa fare se il segnale del telefono è debole – Lafuriaumana.it

Innanzitutto, potresti provare a cambiare stanza, zona o telefono. Gli smartphone più moderni di solito hanno anche una migliore ricezione. Oppure puoi tentare di attivare e disattivare la modalità ‘aereo’. In questo modo, obbligherai il dispositivo a trovare un’altra cella a cui agganciarsi.

Un altro stratagemma è ricaricare la batteria. Quando infatti entriamo in modalità ‘risparmio energetico’ il cellulare potrebbe fare più fatica a ricevere il segnale. Se, però, il problema è piuttosto frequente ti consigliamo di valutare l’ipotesi di cambiare operatore. Non tutti sono uguali e, ovviamente, non tutti hanno la medesima copertura territoriale.

Detto questo, scopriamo ora qual è il trucco infallibile per prendere subito campo persino nella situazioni più disperate. In pratica, avrai bisogno di questo codice segreto. Apri la tastiera del telefono e digita la sequenza #3370# e poi clicca sul simbolo della cornetta come se stessi facendo una telefonata.

Lo smartphone sembrerà andare come in errore, ma dando un’occhiata alle tacche sul dispositivo ti accorgerai che saranno magicamente aumentate. Facile, non è vero? Provaci anche tu e facci sapere se ha funzionato.

Impostazioni privacy