Sono questi i fuochi d’artificio più belli del mondo: non crederete a cosa creano in cielo

Anna Antonucci

Ami i fuochi d’artificio? Allora ti diremo quali sono i più belli al mondo, così saprai dove e quando andare in vacanza per vederli!

I fuochi d’artificio rappresentano un momento di puro festeggiamento e meraviglia, e riescono a incantare le persone di tutto il mondo e di tutte le età! Infatti è bene sapere, che in alcuni paesi, i fuochi d’artificio rappresentano una vera e propria tradizione durante le feste importanti, e ci sono alcuni spettacoli che sono davvero magnifici. Curiosi di sapere in quali città e in quali periodi ci sono gli spettacoli di fuochi d’artificio più belli al mondo? Scopriamolo insieme!

i fuochi d'artificio più belli del mondo: ecco dove e quando!
Ecco i luoghi nel mondo dove puoi vedere i fuochi d’artificio più belli in assoluto! – Lafuriaumana.it

 

I fuochi d’artificio sono delle spettacolari esibizioni sonore e visive di colori e luci che vengono create grazie all’esplosione controllata di materiali pirotecnici. I fuochi sono considerati una tradizione durante gli eventi importanti che vanno dalle feste nazionali fino ai matrimoni, e hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione delle persone e stupirle attraverso questi magnifici spettacoli.

Ci sono alcuni paesi nel mondo che organizzano gli spettacoli pirotecnici più belli in assoluto, e lo confermano le persone che hanno assistito a questi eventi durante le vacanze. Si tratta di veri e propri momenti di magia, in cui le scintille colorate prendono diverse forme strabilianti con il cielo stellato come sfondo. Curiosi di sapere in quali posti avviene questa meraviglia? Vediamoli subito insieme!

I luoghi in cui avvengono gli spettacoli di fuochi d’artificio più belli del mondo: da restarne estasiati!

Partiamo subito con l’Oriente: in Giappone i fuochi d’artificio sono venerati e vengono chiamati “hanabi” che significa “fiori di fuoco“. Infatti, è proprio in Giappone che esiste il “Yonshakudama” ovvero il fuoco d’artificio più grande del mondo, precisamente a Kataki, per il festival Katai-Matsuri che viene celebrato in estate. Il Yonshakudama è composto da una sfera di circa 420 kg che viene lanciata in cielo, creando uno spettacolo a dir poco mozzafiato.

ecco dove andare per godersi i fuochi d'artificio più belli in tutto il mondo
Se ami gli spettacoli pirotecnici, non puoi perderti questi eventi: ecco dove andare! – Lafuriaumana.it

 

Poi abbiamo Malta, dove la popolazione è particolarmente esperta e appassionata di esplosioni pirotecniche. Infatti durante l’ultima settimana di aprile, a Malta si organizza una competizione a livello mondiale dove sono presenti i migliori artificieri del mondo. Quindi vi lasciamo immaginare cosa può succedere in quei cieli durante quel giorno, una vera e propria esibizione da non perdere!

Un altro incredibile spettacolo pirotecnico si svolge in Canada, precisamente a Vancouver. Parliamo del festival “Celebration of Light”, il quale dura tre giorni e ogni giorno si sfidano squadre internazionali tra di loro, creando uno spettacolo di circa 25 minuti di fuochi. L’ultimo giorno viene eletto il vincitore che chiuderà il festival con i suoi magnifici fuochi d’artificio. Questo festival viene celebrato verso fine luglio/inizio agosto, la data precisa cambia ogni anno.

Quindi se amate i fuochi d’artificio e volete vedere quelli tra i più belli al mondo, non vi resta che prenotare una vacanza in uno di questi luoghi magnifici e godervi lo spettacolo più bello che abbiate mai visto in tutta la vita!

Gestione cookie