Vite al limite, Laura è di ispirazione a tutti: la perdita di peso più impressionante

Anna Di Donato

È incredibile la trasformazione che questa paziente è riuscita a portare nella sua vita. Ecco come sta oggi. 

È davvero pazzesco come una persona possa cambiare tanto da un giorno all’altro, lasciando tutti di stucco. Questo è accaduto in Vite al limite, programma che si occupa di persone con obesità grave, ed è stato un cambiamento impressionante.

Vite al limite, la trasformazione pazzesca di Laura Perez
Vite al limite, Laura Perez (fonte TLC)-lafuriaumana.it

Quando si sceglie di prendere parte a un programma come questo, in grado di cambiarti a livello fisico, devi sapere che, in base alla tua situazione di partenza, l’impegno deve essere una tua costante.

Il dottor Younan Nowzaradan, 78 anni, è il medico che segue i pazienti, cercando di spronarli a dare il meglio di sé, e alcuni portano a casa grandi risultati, altri, invece, decidono di non continuare per varie ragioni.

Ecco perché restare motivati è uno dei requisiti imprescindibili per poter raggiungere il proprio obiettivo. Tra le pazienti protagoniste di Vite al limite, c’è stata anche Laura Perez, che con il suo cambiamento ha sorpreso tutti. Ecco la sua storia.

Vite al limite, Laura si trasforma in modo incredibile

Laura è entrata in Vite al limite 3 con un peso di 270 kg. Non riusciva a muoversi, stava su una sedia a rotelle e aveva una bombola di ossigeno.

Vite al limite, la trasformazione incredibile di Laura Perez
Vite al limite, Laura Perez oggi (fonte TLC)-la furiaumana.it

Da bambina, ha avuto seri problemi, e non aveva mai raccontato ai genitori di aver subito abusi sessuali. Ha cercato di consolarsi mangiando in modo compulsivo.

Non è stato semplice per la donna perdere peso, ecco perché è davvero ammirevole il grosso lavoro che ha fatto su se stessa. Durante l’intervento di bypass gastrico, il medico le ha scoperto un problema, e invece del bypass le è stata fatta una gastrectomia.

Il chirurgo le ha tolto quattro quinti dello stomaco perché fegato e milza erano ingrossati. Dopo l’operazione, ha rischiato di perdere la vita a causa di una polmonite.

Nonostante queste difficoltà davvero incredibili, la donna è riuscita a perdere oltre 100 kg a fine percorso, passando da 270 kg a 162 kg.

Un risultato veramente impressionante. All’epoca, la donna era sposata con Joey, ma il matrimonio è finito con un divorzio, dato che lui sembrava non gradire il fatto che la donna stesse dimagrendo.

Nel 2018, Laura, dimagrita ancora di più, ha sposato Eric e ha avuto due figli. I suoi familiari l’hanno sempre sostenuta, e anche aiutata nel suo percorso. Laura ha perseguito il suo obiettivo, senza farsi fermare da nulla, assolutamente. E alla fine ce l’ha fatta, il che ha ispirato moltissime persone.

Gestione cookie