WhatsApp mette la sicurezza al primo posto: la novità che tutti gli utenti stavano aspettando

Pasquale Conte

WhatsApp si aggiorna ancora ed introduce un aggiornamento per la sicurezza che tutti stavano aspettando. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp è di gran lunga una delle piattaforme d messaggistica maggiormente utilizzate a livello globale. Ogni giorni si contano milioni di utenti connessi per poter chattare con amici, parenti e colleghi. Anche e soprattutto grazie ai tantissimi strumenti messi a disposizione, come le chat di testo, gli audio, le foto, i video, i documenti, le gif, gli sticker e persino chiamate e videochiamate.

Ecco le novità in arrivo su WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, nuova feature in arrivo – Lafuriaumana.it

Un lavoro quello del team di sviluppatori che ha permesso all’azienda di continuare a crescere nel corso del tempo. E non sembra essere finita qui perché, stando a quanto emerso, ci sono tante altre novità che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi. Una in particolare è attesissima da tutti e andrà finalmente a concentrarsi sulla sicurezza dei dati che vengono scambiati all’interno dell’applicazione. Così da poter essere più tranquilli sin da subito.

Whatsapp si aggiorna, nuovo importante update per la sicurezza

A lanciare in anteprima la notizia ci hanno pensato come sempre gli esperti di WABetaInfo. Stando a quanto emerso, l’ultima versione beta per Android 2.23.16.15 porta con sé un’importante novità per ciò che riguarda la sicurezza degli utenti. Si tratta di un update a lungo richiesto e che vedrà la luce dopo mesi di attente discussioni e lavori.

I dettagli dell'ultimo update per la sicurezza
Come si potrà sfruttare l’e-mail su WhatsApp (screenshot WABetaInfo) – Lafuriaumana.it

Nello specifico, sarà possibile inserire il proprio indirizzo e-mail per proteggere e verificare l’account. Ancora non è chiaro in che modo e quando sarà possibile utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica per proteggere l’account personale di WhatsApp. WABetaInfo ha specificato di come si tratti di una funzionalità opzionale, diversa da quella che invece richiede l’indirizzo mail durante il processo di verifica in due passaggi.

Questa è solo una delle tante novità pensate dagli sviluppatori del colosso di Zuckerberg. Basti pensare che, solo qualche giorno fa, sono arrivati i videomessaggi istantanei. Tornando alle mail su WhatsApp, al momento la feature è ancora in fase di test e solo per Android. Bisognerà prima passare da iOS e solo dopo si potrà pensare ad un rollout a livello globale.

Le tempistiche di rilascio non sono ancora state dichiarate, ma tutto lascia pensare che sarà necessario attendere quantomeno la fine dell’estate. Il tempo per far sì che si possa perfezionare questo strumento di sicurezza aggiuntivo e renderlo disponibile senza alcun tipo di bug o errore.

Gestione cookie