Amore, la bella notizia è che ci sono comportamenti che possono attirare a te la persona che ti piace

Mariachiara Tavano

Siete in preda all’ansia ogni volta in cui dovete pensare a come fare per conquistare la persona che ha rubato il vostro cuore? Ecco il modo.

L’amore dovrebbe essere una delle gioie della nostra vita, forse la più importante, è ciò che può rimanere per sempre e riempire gli spazi vuoti della nostra esistenza. Gli esseri umani, e questo è un fatto ben noto a tutti, non vogliono fare a meno dell’amore (in qualunque forma), perché non sono fatti per vivere senza affetti; questa consapevolezza li porta a dover cercare sempre di instaurare una relazione o un rapporto con gli altri.

come far innamorare una persona di noi
L’amore è la prima necessità degli esseri umani (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Ma soprattutto, ciò che quasi ci ossessiona lungo tutto il corso della nostra vita è il bisogno di trovare la nostra anima gemella, ossia la persona che è affine a noi in tutto e per tutto e che è disposta ad ascoltarci e a comprenderci in ogni cosa.

Una persona con cui possiamo passare il resto della nostra vita, e che non ci farebbe mai soffrire. L’obiettivo di tutti gli esseri umani, quindi, è quello di amare una persona ed essere amati nella stessa misura. Ma è molto difficile riuscire a trovare ed a raggiungere un simile equilibrio, e il motivo dipende spesso dal nostro modo di comportarci.

Come dobbiamo comportarci per far innamorare davvero qualcuno di noi?

I modi per far innamorare qualcuno di noi sono tanti in teoria, ma c’è da dire che in realtà sono veramente pochi quelli che risultano veramente efficaci, perché incontrano la difficoltà e l’ostacolo del nostro carattere e della nostra personalità, oltre che del nostro orgoglio e del bisogno egoista di pensare prima di tutto a noi stessi, cosa comune agli esseri umani in tutte le relazioni che presuppongono una base affettiva.

comportamenti giusti in amore da avere in coppia
Quali sono i comportamenti più giusti da avere in coppia? (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Accade quasi sempre che per la necessità di pensare e proteggere la nostra persona, tendiamo a voler nascondere agli altri la natura più profonda della nostra personalità, oltre a tutto ciò che pensiamo davvero. Abbiamo paura di mostrare i nostri veri sentimenti per paura di non essere ricambiati o di essere feriti, ma questo è deleterio nei nostri rapporti.

Qual è la conseguenza rischiosa di questo modo di fare? Il fatto che tra noi e gli altri e il partner si viene a creare una barriera insormontabile, per cui chi ci sta accanto non capisce e non sa ciò che ci passa per la testa e finisce per non essere più sicuro di ciò che proviamo o desideriamo. Inoltre anche la comunicazione con chi vogliamo conquistare viene meno e i rapporti che andiamo ad instaurare non saranno mai veri. Facciamoci conoscere per quello che siamo e avremo più possibilità di essere amati.

Impostazioni privacy