Bianca Balti: “Non ne parlavo con nessuno”, la topmodel si racconta

Federico Di Placido

Confessione intima della modella Bianca Balti che ha rivelato un particolare della sua vita in famiglia: toccante messaggio da parte sua.

Sensualità, spontaneità e coraggio sono alcuni dei tratti distintivi di Bianca Balti, famosa in tutto il mondo per essere una delle modelle italiane più apprezzate in assoluto. Oggi tutti ammirano la trentanovenne lodigiana per la sua bellezza ma in pochi sanno che oltre ad essere particolarmente attraente, la Balti è anche una persona particolarmente impegnata nel sociale.

Confessione intima Bianca Balti
Bianca Balti si confessa, rivelazione intima da parte della modella – Lafuriaumana.it

La sua carriera è iniziata da giovanissima quando, dopo aver conseguito la maturità classica, ha iniziato a lavorare per un brand di assoluta importanza come Dolce&Gabbana. In quel momento è iniziata la sua ascesa verso il successo anche se non sono affatto mancate le difficoltà. Appena maggiorenne la modella originaria di Lodi subì durante un rave party una violenza sessuale che ha cambiato per sempre il suo rapporto con gli uomini.

Nonostante questo Bianca Balti è riuscita ad innamorarsi e a tirare su una fantastica famiglia. La stessa che è sempre al suo fianco e con la quale non vuole avere segreti. Nel 2022, come se non bastasse, la top model si è sottoposta a mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice del gene che provoca il cancro al seno. Anche questa, però, sembra una disavventura superata per lei che ha sempre potuto fare affidamento sul supporto della sua famiglia.

Bianca Balti si confessa: la rivelazione sulle figlie

Il rapporto tra la modella e attrice e la sua famiglia è davvero esemplare e lo ha ricordato al mondo intero in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Freeda. In questa chiacchierata la Balti ha voluto anche mandare un importantissimo messaggio verso tutti i lettori e gli ascoltatori. In famiglia è infatti importante non avere tabù, specialmente tra madre e figlia e soprattutto quando si parla di intimità.

Bianca Balti confessione
La famiglia di Bianca Balti, la confessione sulle figlie (Foto: Ansa) – Lafuriaumana.it

Non ne parlavo con nessuno ha detto la bella lombarda che, da madre, ha perciò deciso di rompere gli schemi di una società fin troppo imbarazzata quando si tratta di toccare certi argomenti. L’obiettivo della Balti, oltre quello di non avere segreti con i suoi cari, è quello di sensibilizzare la società nei confronti di un argomento che troppo spesso viene evitato, soprattutto in famiglia, perché giudicato un po’ imbarazzante.

Invece la Balti sostiene, e come lei tante altre donne, che è fondamentale smettere di etichettare certi argomenti come tabu. Il confronto è importante soprattutto quando si parla del rapporto tra genitori e figli, Bianca lo sa e vuole che le sue piccole siano libere di confrontarsi con lei per qualsiasi argomento, anche quelli intimi e sessuali. Un importante insegnamento nei confronti di tutti.

Impostazioni privacy