Francesca Michielin, il tutorial di trucco che incanta le più giovani: il video è già un trend

Veronica Elia

Francesca Michielin ed il tutorial del suo trucco su TikTok: il video che ha incantato i followers è già diventato virale.

Da giovedì 14 settembre è ripartita ufficialmente la nuova edizione di X Factor, uno dei talenti show più amati e longevi di sempre. Alla guida del programma anche quest’anno c’è la celebre cantante Francesca Michielin, accompagnata dai giudici Ambra Angolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan, tornato in trasmissione dopo ben nove anni di assenza.

Francesca Michielin tutorial trucco
Francesca Michielin: il suo tutorial di trucco diventa virale (Fonte: Ansa – Lafuriaumana.it)

E proprio Francesca Michielin di recente ha fatto molto parlare di sé su TikTok per via di un tutorial di trucco che ha letteralmente incantato le followers più giovani, diventando presto virale.

Francesca Michielin incanta i social con il suo tutorial di trucco: il video diventato virale

Come abbiamo anticipato poco fa, recentemente Francesca Michielin sul suo profilo TikTok ha pubblicato un tutorial di trucco che ha stregato i followers. Ciò che, però, ha colpito tutti non è stato il modo in cui la cantante si è truccata, ma la riflessione che ha condiviso mentre si è messa sul viso matita, ombretto e rossetto. Sapete già che cosa ha detto?

Francesca Michielin video trucco
Francesca Michielin: il video del suo trucco stupisce tutti (Fonte: Ansa – Lafuriaumana.it)

Nel video diventato subito virale la Michielin ha usato come metafora della vita suo social network una trousse contenente pochi trucchi. “Da quando ci sono i social è come se ci sentissimo in dovere di essere perfetti”. Ha detto la cantautrice. “Una frase indubbiamente vera anche se un po’ retorica”. Ha aggiunto subito dopo, spiegando che con l’avvento dei social ci si sente sempre più costretti ad avere certe cose, andare in determinati posti, seguire una dieta ben precisa e possedere degli oggetti specifici.

“Ma che cosa succede quando una persona si sente costretta ad avere certe cose, fare certe cose, indossare certe cose per sentirsi a posto e per essere parte di una società?. Si è chiesta. “Quella persona si spersonalizza e perde il suo stimolo creativo perché passa il tempo a sentirsi inadeguata e a non comprendere quali sono le proprie originali risorse”. Ha concluso.

Ed è proprio quello che è successo con i pochi trucchi presenti nella trousse. La Michielin di fatto si è truccata con quello che aveva a disposizione. “Non sarà mica perfetto, certo!”. Ha detto. “Però ho dovuto attivare la mia creatività”. Molti utenti, ovviamente, hanno subito condiviso il pensiero della loro beniamina. E voi, che cosa ne pensate?

@francescacheeks Tra i miei buoni propositi per settembre c’è quello di lavorare di piu sulle mie risorse personali (ma anche materiali: es., non comprare cose superficiali) cercando di studiare per ampliare e migliorare le mie capacità senza continuare solo a colpevolizzarmi su quanto non riesca ad essere o a fare. Ma anche ad avere. Questa società spesso crea bisogni di cui, perdonate il gioco di parole, non abbiamo bisogno ♥️. #mood #perte #neiperte #ispirazione #lifegoals ♬ suono originale – Francesca Michielin

Di sicuro tutti noi dovremmo dedicare almeno qualche minuto a questa breve riflessione per capire se ciò che vogliamo davvero è spendere le nostre energie per uniformarci ai social o per lasciarci stupire dalla nostra unicità.

Impostazioni privacy