Giuliano Peparini e il possibile ritorno ad Amici, spunta il retroscena: “Non so come Maria…”

Giusy Pirosa

Giuliano Peparini potrebbe tornare ad Amici, spunta adesso un retroscena davvero incredibile. Fan increduli.

Stiamo parlando di uno dei più grandi coreografi di fama internazionale, il quale per diversi anni è stato nel cast di Amici di Maria De Filippi. In questo programma che va in onda su Canale 5 da tanti anni, Giuliano ha curato la direzione artistica, un ruolo che attualmente è assegnato a Stephanie Jamy.

giuliano peparini e il possibile ritorno ad amici
giuliano peparini torna ad amici di maria de filippi (lafuriaumana.it) (ansa.it)

Maria De Filippi ha grande stima del coreografo e lo ha dimostrato in tutti questi anni. Adesso per lui potrebbe esserci la possibilità di tornare in quella che è stata la sua casa per tanto tempo. Ma come stanno le cose?

Giuliano Peparini potrebbe tornare ad Amici

Giuliano Peparini noto coreografo di fama internazionale è stato il direttore artistico di Amici di Maria De Filippi. I due sono molto legati e proprio nel corso di un’intervista lo stesso Giuliano ha parlato del loro rapporto, dicendo di essere grato del fatto che Maria gli abbia dato fiducia in tutti questi anni e modo di poter lavorare al suo fianco. Le sue coreografie effettivamente sono molto evocative ed emozionanti e il pubblico lo ha apprezzato tanto.

giuliano peparini e il possibile ritorno ad amici
giuliano peparini torna ad Amici (lafuriaumana.it) (fonte: ansa.it)

Nel momento in cui ha lasciato il programma, ha lasciato un grande vuoto. In questi ultimi tempi però, Giuliano Peparini ha fatto sapere che tornerebbe volentieri ad occuparsi della direzione artistica di Amici. “Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani. Erano 150 quadri a stagione, alla fine avevo bisogno di ricaricarmi”. Queste le parole dichiarate da Giuliano.

Il coreografo si racconta, gli esordi della sua carriera

Nel corso della stessa intervista Giuliano Peparini ha anche raccontato di come è iniziata la sua carriera e delle difficoltà che purtroppo ha incontrato. Il coreografo ha confidato di essere stato costretto a lasciare l’Italia per vedere riconosciuto il suo talento. Quando è andato via dal nostro paese non era ancora famoso. Il successo è arrivato dopo aver scritto una lettera alla ballerina Paola Cantalupo e dopo aver preso una borsa di studio alla Medical Ballet.

Giuliano ha conquistato dapprima New York e poi in Francia è diventato l’etoile a Marsiglia de Petit. La partecipazione al programma di Maria De Filippi gli ha dato modo, comunque, di farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico e soprattutto dai più giovani.

Gestione cookie