I messaggi che non mandi mai al tuo partner e invece dovresti: parola di terapista

Valentina Trogu

I terapisti suggeriscono di inviare messaggi per migliorare la relazione di coppia. Vediamo quali inviare anche se si sta insieme da tempo.

L’amore deve essere sempre coltivato per farlo crescere nel tempo. A volte bastano delle piccole accortezze per far sì che il legame con il partner si mantenga. E ce ne sono alcune che gli stessi terapisti di coppia consigliano di fare.

Inviare sms al partner si deve fare?
Cosa scrivere al partner – Lafuriaumana.it

Una relazione ha bisogno di essere mantenuta viva per crescere e durare nel tempo. I partner devono impegnarsi affinché la fiamma non si spenga anche se può non essere facile a causa delle vicissitudini quotidiane. L’errore più grande è cadere nelle abitudini e lasciare che il tempo renda tutto banale. Vivere in un loop, ripetendo sempre le stesse azioni all’infinito è deleterio per una coppia.

Bisogna parlare, vivere nuove esperienze insieme, ritagliarsi i propri spazi, condividere passioni, andare incontro all’altro e non smettere mai di dare un po’ di pepe al rapporto. Secondo i terapisti, poi, è molto importante continuare con una forma di comunicazione che spesso si interrompe dopo la prima fase di innamoramento. Parliamo dell’invio degli sms.

Quali messaggi inviare al partner per rimanere uniti

Le coppie passano molto tempo distanti pur vivendo vicini o addirittura insieme. Per questo motivo i terapisti consigliano di trovare un modo per continuare a comunicare e rimanere in contatto durante la giornata.

Quali messaggi inviare al partner
Cosa scrivere al partner – Lafuriaumana.it

Viviamo nell’era tecnologica e i cellulari sono di grande aiuto. Ma i messaggi non devono essere mere comunicazioni di servizio. Devono dire molto di più. Forse dopo tanto tempo che si sta insieme non viene più spontaneo ma è bene ricordare che si sta donando amore e che l’altro ha bisogno di sentirselo dire.

Tra le frasi da scrivere i terapisti suggeriscono

  • “sto pensando a te” per far sentire il partner apprezzato e dimostrargli gratitudine,
  • “grazie”, per far capire che si capisce ciò che l’altro ci dà e si riconosce la sua importanza all’interno della coppia,
  • “non vedo l’ora di rivederti” perché dare informazioni su ciò che si prova nell’attesa utilizza il potere dell’anticipazione e aumenta il piacere non solo del rivedersi ma anche del tempo che scorre mentre si attende,
  • “Stai bene oggi” o qualsiasi altro complimento per dimostrare che si è attratti dal partner. Più gli anni della relazione aumentano meno si fa attenzione all’importanza di far sentire bello il partner. Un grande sbaglio al quale porre rimedio inviando un messaggio sexy, pieno di desiderio o romanticismo,
  • “Ti amo”, mai perdere l’abitudine di dirselo per tenere unita la coppia e impedire che l’altro si cominci a sentire poco amato.
Gestione cookie