In aereo lontani dai bambini: è tutto vero, esiste la zona ‘per soli adulti’

V.B.

Da sapere: in aereo lontani dai bambini, è tutto vero, esiste la zona ‘per soli adulti’. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Stanchi di essere disturbati in volo da bambini urlanti e capricciosi? Nessun problema, arrivano a bordo degli aerei le zone riservate ai soli adulti. Un modo di viaggiare tranquilli e senza stress. Si tratta di una necessità per un numero crescente di passeggeri a cui le compagnie aeree ora stanno andando incontro. Scopriamo a bordo di quali aerei sono state create le zone riservate agli adulti.

aereo lontani bambini
In aereo lontani dai bambini, la zona ‘per soli adulti’ – Lafuriaumana.it

Posti a sedere in aereo vietato ai bambini. Sono le zone in aereo riservate ai soli adulti, i posti per tutti coloro che vogliono viaggiare tranquilli. Un divieto che può sembrare un po’ crudele ma che è diventato necessario di fronte a casi frequenti di bambini molto rumorosi e molesti in aereo, con genitori che non sanno come tenerli.

Di seguito vi diamo tutti i dettagli sugli aerei con le zone riservate agli adulti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In aereo lontani dai bambini, esiste la zona ‘per soli adulti’

Ebbene sì, come già accade per i ristoranti, anche per gli aerei arrivano le zone “child free”, senza bambini ma riservate ai soli adulti. Non si tratta di interi aerei, comunque, ma solo di alcuni posti a bordo, separati da quelli dove viaggiano i bambini con le loro famiglie e per i quali bisogna pagare un supplemento. Un extra che molti passeggeri pagherebbero volentieri per volare tranquilli e senza stress.

Perché, purtroppo, sempre più di frequenti i viaggi in aereo possono trasformarsi in un vero incubo a causa di bambini troppo irrequieti. In realtà, non si tratta di una vera e propria novità, diverse compagnie aeree offrono già zone riservate agli adulti a bordo dei loro aerei ma la prima compagnia aerea a introdurli in Europa è la turca Coredon Airlines.

aereo lontani bambini
Come funzionano le zone dell’aereo riservate agli adulti – Lafuriaumana.it

Per viaggiare in aereo con Coredon Airlines nella zona riservata agli adulti si deve pagare un extra, un supplemento di 45 euro. Un costo non da poco ma che molte persone saranno ben contente di pagare, pur di viaggiare tranquilli, lontano da bambini urlanti. Anche i genitori con bambini potranno viaggiare più sereni, senza stare in ansia per i figli troppo rumorosi, perché chi si infastidisce facilmente avrà scelto i posti per soli adulti.

I posti riservati a soli adulti a bordo degli aerei della compagnia turca Coredon Airlines sono 93 in tutto.

Impostazioni privacy