La cerniera rotta torna funzionante in un attimo ed il metodo non è quello che credi | Utilissimo

Angela Guerra

La cerniera potrebbe rompersi o incepparsi, ma non tutti sanno che vi sono alcuni metodi per aggiustarla in poco tempo: ecco quali sono 

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, gli inconvenienti quando si parla di vestiti possono accadere. Soprattutto se si tratta di zip. Queste, infatti, possono incastrarsi nei tessuti oppure rompersi. Dopo lo sgomento iniziale di ritrovarsi con il vestito slacciato e i minuti prima dell’appuntamento che corrono che cosa si può fare? Ecco alcuni metodi davvero utili da mettere in pratica.

Cerniera rotta? Nessun problema! Ecco alcuni metodi utili
Se la cerniera si rompe oppure si blocca prova questi metodi (lafuriaumana.it)

La zip o lampo è stata un’invenzione rivoluzionaria per la chiusura di giacche, vestiti e quant’altro. Certo, efficace ma non perfetta. Potrebbe capitare, infatti che le zip potrebbero rompersi oppure incepparsi e non si sa a quel punto cosa fare.

Niente paura e niente panico vi suggeriamo alcune facili e pratici modi per aggiustare una zip senza dover per forza recarsi dal sarto e quindi, qualche volta, spendere anche una somma importante. Insomma, sangue freddo e seguite questi metodi.

Cerniera rotta o bloccata? Nessun problema! Prova questi semplici ed efficaci trucchetti

Uno degli incidenti più frequenti e pericolosi che possono capitare è che un po’ di stoffa resti bloccata nel cursore. Se si tira troppo si rischia di rompere il tessuto creando un buco. La prima cosa da fare è quella di utilizzare una pinzetta e spostare il tessuto dal cursore.

Un’altra cosa che potrebbe capitare è che ci si ritrovi dinanzi ad una zip del tutto bloccata e che nonostante gli sforzi proprio non si riesca a muovere. In questi casi, vi è la possibilità di adoperare un po’ di lubrificante.

Cerniera rotta? Nessun problema! Ecco alcuni metodi utili
Se la cerniera si rompe oppure si blocca prova questi metodi (lafuriaumana.it)

Tra le possibilità vi è la matita a grafite. Per utilizzarla basterà far scorrere la matita sulla cerniera proprio dove questa si è bloccata, in poco tempo questa funzionerà nuovamente ed il problema sarà risolto.

E che dire delle cerniere che si aprono di continuo? Per sistemarla vi è un metodo alquanto semplice e la prima cosa da fare è quella di aprire del tutto la zip e controllare i dentini se questi risultano storti. Se ci si accorge che lo sono allora, mediante delle pinzette, si potranno raddrizzare.

Inoltre, potrebbe capitare di notare che i lati del cursore si aprano da soli, tale problema è causato dal fatto che questo non fa la pressione necessaria. Per risolvere il problema basterà solamente stringere i due lati mediante una pinza.

Questi semplici metodi potranno risolvere un problema abbastanza comune in poco tempo. Chiaramente se ciò non dovesse bastare allora potrebbe essere utile recarsi da un sarto.

Impostazioni privacy