Non andare a letto se prima non hai fatto questo: è di fondamentale importanza

Clarissa Missarelli

Nella tua routine prima di andare a letto non deve mai mancare questa cosa: se lo farai ogni giorno vedrai che risultati.

Dormire è una parte importante della giornata e del nostro modo di prenderci cura del nostro benessere psicofisico. È fondamentale riposare nel modo giusto, il giusto numero di ore, senza interruzioni e sentendosi ben riposati al mattino successivo. Un sonno poco soddisfacente e poco efficace rischia di rovinare non soltanto la giornata in arrivo ma, alla lunga, anche la salute fisica e mentale di chi è insonne.

fai questa cosa prima di dormire
Con queste abitudini prima di dormire vedrai che risultati – Lafuriaumana.it

Ecco perché trovare una giusta routine notturna che riesca a rilassarci e a prepararci alla notte nella maniera migliore è fondamentale. Se non si stabilisce una buona routine serale, si rischia di dormire poco e male e di sviluppare disturbi del sonno che possono portare anche a conseguenze piuttosto gravi. Ecco che cosa dovresti sempre fare prima di dormire.

Fallo sempre prima di dormire, vedrai che risultati in poco tempo

Innanzitutto il consiglio è quello di trovare qualche attività semplice e rilassante a cui dedicarti prima di andare a dormire che non abbia a che fare con computer, tablet, cellulari e, in generale, schermi luminosi. È ormai provato come la luce blu degli schermi sia non soltanto dannosa per la vista ma anche eccitante per chi sta cercando di prepararsi per andare a dormire. Meglio un buon libro, un po’ di yoga o meditazione. Trovate le vostre attività ideali.

fai questa cosa prima di dormire
Fallo prima di dormire – Lafuriamana.it

Bevi una bella tisana rilassante o una camomilla: il calore concilia il sonno e il relax e di predisporrà a coricarti prima. Ma ciò che proprio devi fare ogni sera e non dimenticarti mai è bere un bel bicchiere d’acqua. Avere una corretta idratazione è fondamentale non solo per dormire meglio ma anche per fare del bene alla pelle. Durante la notte è bene tenerla idratata e nutrita e non sottovalutare mai il potere di una corretta idratazione per una pelle più giovane ed elastica.

Ricordati anche, infatti, di fare uno scrub delicato o un peeling alla pelle per pulirla dalle impurità e farla riposare durante la notte. Se puoi, dormi su un cuscino in seta che ti renderà liscia come quando avevi vent’anni! Tutti questi piccoli accorgimenti sono efficaci per ottenere un sonno profondo ed energetico e risvegliarti più sereno, felice e rilassato. Provare per credere.

Gestione cookie