Quanto costa soggiornare nell’hotel più bello del mondo: è in Italia e non crederai al suo prezzo

Maria Sole Bosaia

Soggiornare in uno splendido hotel, adirittura quello più bello in tutto il mondo, è il sogno di tante persone. Per farlo non bisogna andare molto lontano. Ma quanto costa?

Una volta nella vita bisogna concedersi il lusso di risiedere in un bell’albergo. In Italia abbiamo la fortuna di avere quello ritenuto il migliore al mondo per cui non dobbiamo andare tanto lontano. Ma qual è e quanto spenderemo? Certo, la bellezza si paga quindi preparatevi a dare fondo ai vostri risparmi, ma per avere qualche giorno in un paradiso in terra ne vale la pena.

Hotel più bello del mondo: Passalacqua di Como, quanto costa
Hotel più bello del mondo: il prezzo non è inarrivabile -(Foto: Instagram @passalacqualakecomo)-lafuriaumana.it

Viaggiare, vedere nuovi luoghi è una delle attività più belle al mondo. In Italia il settore turistico costituisce il 5% del PIL, rappresenta il 6% dell’occupazione totale diretta e il 15% di quella indiretta.Ad attrarre i turisti sono arte e natura e anche tante altre cose che appagano l’occhio, ma non solo. Ma davvero abbiamo anche l’hotel più bello del mondo?

L’hotel più bello del mondo: è davvero per tutte le tasche?

Il Belpaese gode di autentici scenari da favola che da soli meritano “la fatica” di raggiungerli. Bellezze paesaggistiche, naturali e tesori d’arte, capolavori unici al mondo. A questo si aggiungono le nostre caratteristiche cucine regionali. Un mix perfetto che rende infatti l’Italia uno dei Paesi più visitati e apprezzati al mondo.

Hotel Passalacqua è il migliore secondo The World's 50 Best Hotels
Hotel più bello del mondo: il prezzo che non ti aspetti- (Foto: Instagram @passalacqualakecomo)-lafuriaumana.it

 

Di recente è uscita la classifica del The World’s 50 Best Hotels che ha premiato il Passalacqua di Moltrasio, un boutique hotel sulla riva del Lago di Como. Aperto nel 2022, in pochissimo tempo, è riuscito a imporsi e a guadagnarsi questo prestigioso riconoscimento che fa felice la famiglia De Santis sua proprietaria.

L’albergo comasco ha lasciato sul secondo gradino del podio il Rosewood Hong Kong situato nel quartiere Victoria Dockside della città e sul terzo lo splendido Four Seasons Bangkok nella capitale della Thailandia.

L’Hotel Passalacqua vanta antiche origini antiche essendo originariamente una villa progettata alla fine del 700 dagli architetti Felice Soave e Giocondo Albertolli. Tra le sue mura sono stati ospitati Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e il compositore Vincenzo Bellini.

L’amministratore delegato di World’s 50 Best Hotels, Tim Brooke-Webb ha sottolineato che la famiglia De Santis ha creato un sublime santuario per gli ospiti “con una scrupolosa devozione per i dettagli di design, un’ospitalità raffinata e una magia distintiva”.

Ma quanto costa soggiornare in una delle 24 camere di una struttura che si affaccia sul Lago di Como e che offre giardini terrazzati che digradano verso il famoso lago cantato da Alessandro Manzoni?

In settimana una stanza per due persone costa 1500 Euro. Per le suite però è un’altra storia, la suite Agnese, per esempio, costa 3900 Euro a notte per due persone. Pronti a risparmiare un po’ magari fare questa piccola follia in occasione di qualche importante ricorrenza?

Gestione cookie