Sabrina Ferilli, il consiglio sulla vita dato in diretta commuove tutti: parole importantissime

Leonardo Pasquali

L’attrice romana Sabrina Ferilli svela il segreto del suo successo, sia nella vita che nel percorso lavorativo. Il consiglio spassionato ai telespettatori.

Sabrina Ferilli di scalate verso il successo se ne intende, in carriera ha fatto incetta di premi ed è riuscita a farsi conoscere a livello internazionale partendo dal nulla. In bacheca custodisce gelosamente sei Nastri d’argento, un David speciale, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro – e ne ha ricevuti tanti altri. Tra le sue pellicole più importanti sicuramente La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 2013.

Sabrina Ferilli svela il segreto del suo successo: "Ecco come ho fatto"
Sabrina Ferilli rivela quale è stata la chiave per ottenere così tanto successo – Lafuriaumana.it (fonte foto ANSA)

Per lei che ha sempre amato la recitazione non è stato un problema né fare la gavetta – e ne ha fatta parecchia – né vedersi rifiutata la domanda d’iscrizione al Centro sperimentale di cinematografia. Iniziò dal basso, da ruoli spesso secondari, ma sempre con la stessa filosofia che ha “donato” ai fan.

Sabrina Ferilli si confessa: “Il mio segreto per diventare grande”

Durante un’intervista concessa in diretta televisiva, l’attrice originaria di Fiano Romano, Sabrina Ferilli si è rivolta ai telespettatori all’ascolto per dispensare una perla di saggezza che l’ha portata lontano nella vita. Per conquistare i traguardi prefissati infatti ha cercato di seguire sempre la stessa linea, di affidarsi sempre allo stesso credo e allo stesso metodo. E di circondarsi di persone migliori di lei.

Un consiglio da Sabrina Ferilli: "Fate come me per ottenere successo"
L’attrice romana in diretta TV dà un consiglio spassionato al pubblico – Lafuriaumana.it (fonte foto ANSA)

Per lei che ha lavorato coi grandi del cinema da Mario Monicelli, a Paolo Virzì, passando per Sergio Corbucci e Paolo Sorrentino, è stato fondamentale l’ambiente circostante. In particolare la decisione che le ha svoltato il modo di vivere sia la sfera professionale che quella privata è stata di convivere con figure sempre un gradino sopra di lei. Che la potessero, in pratica, mettere alla prova. Questo sin dagli esordi, nonostante venisse spesso scelta per interpretare ruoli minori.

A domanda la Ferilli risponde. Le chiedono quale sia stato il suo segreto per partire dal nulla e arrivare a diventare una star. “Volete un consiglio? Per quanto mi riguarda, ho avuto sempre l’intelligenza di circondarmi sempre di persone migliori di me. E queste persone migliori, in parte alcune le avete viste, e alle quali sono anche molto legata, sono state la chiave per il mio successo. Quindi se dovessi dire che cosa bisogna fare nella vita è frequentare sempre gente migliore di noi”.

Impostazioni privacy