Solo queste marche di auto durano tanto e le altre sono da evitare come la peste | Tutti sconvolti

Floriana Vitiello

Questa è probabilmente una domanda che ti farai quando acquisti un nuovo veicolo. Questa macchina durerà a lungo? Ecco la risposta.

Questa è una domanda difficile a cui rispondere perché non esiste una scienza esatta per determinare in anticipo se la tua auto sarà durevole, dipenderà molto dal suo utilizzo, ma qui ti forniamo le auto più affidabili.

Marche di auto che durano tanto
Auto che durano tanto: quali sono – Lafuriaumana.it

Per prima cosa è necessario definire da quando si considera che un’auto abbia una durata di vita significativa. Ancora una volta si tratta di un parametro da non prendere alla lettera, perché è un criterio molto variabile, ma è vero che la cifra dei 250.000 km risalta parecchio.

In termini di tempo consideriamo che dopo 10 anni in media un veicolo ancora funzionante è in grado di durare molto. Questo è un po’ ciò che utilizzeranno gli automobilisti per stimare l’affidabilità di un veicolo, soprattutto quando si tratta di acquistare un’auto usata.

Marche di auto durano tanto: ecco quali sono

La durata di vita di un’auto è difficile da stimare, ma una cosa è certa: ora che conosci la vita media di un’automobile, è importante sapere quali elementi e condizioni la influenzeranno.

La marca e la categoria: primo criterio da prendere in considerazione. Tieni presente che l’affidabilità di un veicolo dipenderà dalla sua marca. Ad esempio, alcuni marchi giapponesi come Toyota o Lexus sono noti per prolungare il più possibile la loro durata di vita. Questo vale anche per marchi tedeschi come Mercedes, anch’essi ben noti.

quali elementi e condizioni influenzano la vita di un'auto
Vita di un’auto: cosa la influenza – Lafuriaumana.it

Sul versante francese, anche Renault e Dacia non se la passano poi tanto male. Ma è da tenere in considerazione anche la categoria. In effetti, le piccole city car non sono affidabili quanto le berline o i SUV; questi tipi di veicoli hanno maggiori probabilità di durare più a lungo perché sono più solidi.

Il tipo di carburante: analogamente, tra i modelli benzina e diesel, c’è una piccola differenza. I motori diesel sono noti per essere più durevoli dei motori a benzina. Per quanto riguarda le auto ibride ed elettriche, gli esperti non hanno una prospettiva minima per stimarne la durata, questo tipo di veicolo è ancora recente.

Manutenzione e uso: è ovvio, più manutenete e coccolate regolarmente la vostra macchina con un professionista, più sarà in grado di supportarvi per molti anni. Anche il tuo stile di guida influirà su questo parametro; una guida nervosa che spinge sempre al massimo il motore ridurrà sicuramente l’aspettativa di vita della tua auto.

Infine, è ovvio che un’auto nuova avrà maggiori probabilità di durare più a lungo di un’auto usata. C’è però un marchio in particolare che si distingue dalla massa. Ed è Toyota, la marca giapponese, che propone veicoli molto affidabili. Come la Toyota Corolla, la C-HR o la Yaris, per citarne alcune.

Impostazioni privacy