Sono queste le terme più belle del mondo: sono in Italia e sono GRATIS

Pasquale Conte

Queste sono le terme più belle del mondo, le potete trovare in Italia e sono completamente gratis. Ecco tutti i dettagli

Ora che l’estate è finita, per i più nostalgici non c’è niente di meglio che concedersi dei weekend fuori porta per allungare il periodo di ferie anche se tornati a lavoro. Ci sono diversi luoghi e attività da svolgere a poche ore da casa che sono semplicemente incredibili. Avete per esempio già valutato l’idea di andare alle terme?

Le più belle terme da visitare in Italia gratis
Queste terme sono in Italia e accessibili gratis – Lafuriaumana.it

Ce ne sono alcune nel nostro Paese che sono accessibili gratuitamente e sono perfette per un po’ di sano relax senza dover spendere un capitale. Sono definite tra le più belle del mondo e potete visitarle sin da ora. Vi basta portarvi un costume e un asciugamano, oltre ad un cambio dei vestiti. Ecco dove si trovano e come accedervi.

Terme in Italia, queste sono le più belle e accessibili gratis

Ci sono delle terme in Italia che vengono definite le più belle al mondo e sono accessibili gratuitamente. Se volete andarci sin da ora, vi basta fare qualche ora di macchina e il gioco è fatto. Senza dover spendere nulla, quindi un’occasione da non lasciarsi sfuggire per nessun motivo.

Le più belle terme da visitare gratis in Italia
Ecco dove visitare queste bellissime terme in Italia – Lafuriauamana.it

Stiamo parlando delle Cascatelle di Saturnia, un luogo magico da scoprire e che può vantare acque termali, piscine calcaree originate dalla cascata e un panorama mozzafiato costellato di natura circostante. Le Terme di Saturnia sono completamente libere e accessibili gratuitamente quando volete. Su TripAdvisor i voti sono altissimi e i visitatori le hanno definite tra le più belle Terme Libere d’Italia.

Questo luogo è stato creato naturalmente, grazie all’azione di una cascata di acque solfuree termali e generata dal torrente termale del Gorello. Ne parlano anche a livello internazionale. Pensate che sono state citate nella classifica dell’huffingtsonpost sui posti turistici più belli d’Italia e anche nell’elenco delle destinazioni da vedere almeno una volta nella vita dal New York Times e dal The Guardian.

Qui l’acqua ha una temperatura di 37,5 gradi, grazie alla presenza del Plancton Termale. Essendo libere e gratuite, sono aperte 24 ore al giorno ogni giorno, anche d’inverno. Trovate anche un bar e un parcheggio, anch’essi sempre aperti per tutti coloro che decidono di visitarle. Se non sapete dove andare per concedervi un weekend di relax assoluto, questo potrebbe essere il luogo ideale per soddisfare ogni vostra esigenza.

Impostazioni privacy