Test dell’albero, quale preferisci? La scelta svela un lato nascosto della tua personalità

Erica Ferrea

Qual è il lato della tua personalità che cerchi di nascondere maggiormente? Grazie a questo test avrai subito la risposta.

Ognuno di noi ha un lato del proprio carattere che non ama mostrare agli altri e che in verità non ama nemmeno esplorare quando si trova da solo.

Test dell’albero
Quale tra questi quattro alberi ti piace maggiormente? – lafuriaumana.it

Tutte le parti della nostra personalità concorrono a formare quello che è il nostro carattere e nessuna di esse, per quanto oscura o negativa che possa sembrare, dovrebbe essere ignorata. In questo modo non diventa impossibile riuscire a superare le difficoltà, mentre bisognerebbe avere l’opportunità di farlo.

Se quello che ti interessa capire più a fondo è qual è il lato che tieni maggiormente nascosto, questo è il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è scegliere uno tra i quattro alberi presenti nell’immagine qui sopra e leggere i profili del testo per avere il risultato. Ti informiamo che il test non si basa su prove scientifiche, ma che è stato realizzato per puro svago personale.

I profili del test: l’albero che ti piace di più

Se hai scelto il primo albero il tratto che nascondi di te stesso è la malinconia. Quello che ti manca maggiormente è il tuo passato, poiché quello che hai vissuto è stato molto importante e ha segnato e caratterizzato momenti positivi della tua vita, momenti che ora come ora non sono più presenti. Quello che ti spaventa maggiormente è il futuro, poiché si allontana sempre di più dalla tua infanzia idilliaca.

Lato nascosto della tua personalità
Ti rivedi nei profili del test? – lafuriaumana.it

Se hai scelto il secondo albero il tratto che nascondi di te stesso è la solitudine. Soffri parecchio nel trascorrere del tempo da solo e senza la compagnia di altre persone, come se ti sentissi da un lato ignorato e dall’altro dimenticato. Per stare bene sei convinto di aver bisogno degli altri, quando in verità sei in grado di bastarti da solo.

Se hai scelto il terzo albero il tratto che nascondi di te stesso è l’ansia. Sei una persona che si preoccupa con molta facilità e che sente di dover essere sempre allerta per evitare che possa accadere qualcosa di negativo. Per questa ragione vuoi tenere tutto sotto controllo, ma non lasciarti mai andare alla lunga ti può logorare.

Se infine hai scelto il quarto albero il tratto che nascondi di te stesso è la tua bassa autostima. Da fuori appari come una persona molto vivace e che ha sempre la battuta pronta, cordiale e solare con tutti. In verità non sei per niente sicuro delle tue capacità e delle tue potenzialità, ma preferisci nascondere le tue insicurezze per evitare di ricevere sguardi di dispiacere dagli altri.

Gestione cookie