Vuoi bruciare più calorie quando corri? Devi assolutamente fare questo

Sara Fonte

Se vuoi bruciare più calorie quando corri ci sono alcune accortezze che devi assolutamente mettere in pratica, ti svelo di cosa si tratta.

In estate ti sei rilassato un po’ troppo e hai messo su qualche chilo? Sono molte le persone che durante le vacanze estive si concedono spesso cene e aperitivi con amici, familiari e con il partner senza pensare troppo alla forma fisica.

Bruciare più calorie correndo
Donna corre per strada -lafuriaumana.it

Dopo mesi di intenso lavoro c’è chi preferisce godersi l’estate mettendo anche in pausa lo sport, adesso però è giunto il momento di rimettersi in forma riprendendo le buone e sane abitudini. C’è chi torna in palestra e chi preferisce fare sport all’aria aperta, specie in questo periodo in cui inizia a fare meno caldo ma il freddo non è ancora arrivato.

La corsa è un tipo di allenamento che è in grado di apportare notevoli benefici all’organismo e alla salute e permette di restare in forma. Devi però sapere che con i giusti accorgimenti puoi bruciare più calorie quando corri, vuoi sapere di cosa si tratta? Leggi allora i paragrafi successivi per scoprire cosa devi fare per ottenere risultati eccezionali.

Tornare in forma così è molto più semplice, ecco cosa devi fare per bruciare più calorie quando corri

La corsa o camminata veloce consente di ottenere risultati molto soddisfacenti, a seconda del tipo di allenamento però puoi aumentare in modo notevole il numero di calorie bruciate.

Bruciare più calorie quando corri
Persone corrono al parco -lafuriaumana.it

Al sito SheFinds il personal trainer TJ Mentus ha rivelato alcuni suggerimenti davvero utili da mettere in pratica per ottenere risultati più soddisfacenti con la corsa. Sono tre i passaggi da effettuare durante l’allenamento per bruciare più calorie.

Il metodo più semplice per consumare più calorie è legato alla frequenza cardiaca e consiste nel camminare o correre ad un ritmo più veloce. Ha infatti spiegato che maggiore è la cardiaca frequenza e più calorie al minuto si bruciano durante l’esercizio fisico. Un altro metodo piuttosto efficace è quello di aggiungere dei pesi, indossare un gilet ad esempio può essere davvero utile. Ciò ti permetterà infatti di sfidare il tuo corpo senza che sia necessario percorre una maggiore distanza o muoversi ad un ritmo più sostenuto.

L’ultimo consiglio è quello di cercare un piano inclinato, in questo modo infatti si bruciano più calorie rispetto a quando si corre senza alcuna inclinazione. Lo stesso effetti si ottiene facilmente correndo sul tapis roulant, però è importante alternare un pavimento inclinato ad uno uniforme per ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Impostazioni privacy