A Vittorio Sgarbi un programma tutto suo in Rai: l’annuncio spiazza il pubblico

Argia Renda

Vittorio Sgarbi avrà un programma tutto suo in Rai? L’annuncio o, per meglio dire l’indiscrezione, lascia davvero di stucco. Scopriamo qualcosa di più.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Vittorio Sgarbi, che al momento ricopre il ruolo di Sottosegretario alla Cultura per il Governo Meloni e, come se non bastasse, potrebbe quanto prima tornare da grande protagonista anche in televisione.

Vittorio Sgarbi avrà un programma tutto suo? L'annuncio
Vittorio Sgarbi avrà un programma tutto suo in Rai? L’annuncio che spiazza tutti (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Lui che da sempre è uno degli opinionisti più presenti e chiacchierati, anche a causa di qualche sua battuta fuori luogo o di troppo, potrebbe essere ad un passo dall’avere il timone di un programma completamente nuovo da inserire nei palinsesti della Rai: l’annuncio o, per meglio dire, l’indiscrezione ha del clamoroso.

Ad avere parlato di questo possibile scenario è stato Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica per Nuovo Tv, in cui risponde alle tante curiosità dei lettori: ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire qualche cosa in più.

Vittorio Sgarbi torna in televisione? Cecchi Paone non ha nessun dubbio

Pare proprio non avere nessun dubbio, Alessandro Cecchi Paone, che nella sua rubrica per il settimanale Nuovo Tv risponde ai quesiti dei lettori e, questa volta in particolare, a una domanda legata al futuro professionale di Vittorio Sgarbi, che al momento ha il ruolo di Sottosegretario alla Cultura.

Vittorio Sgarbi avrà un programma tutto suo: l'annuncio
Cosa pensa Alessandro Cecchi Paone di un ritorno in Rai di Sgarbi? (Foto Anda) – lafuriaumana.it

A chi gli chiede se affidare un programma a lui possa essere un modo per tenerlo a bada e magari fargli approfondire gli argomenti che più gli piacciono, il giornalista risponde senza mezzi termini: “Forse Vittorio dopo qualche uscita infelice sta cercando di allinearsi al suo ruolo e alla sua funzione istituzionale” e aggiunge: “Quando ha avuto un programma è andato talmente sopra le righe che lo hanno fermato subito. E cosi nessuno prova più a rischiare”.

Insomma, l’idea di Cecchi Paone pare proprio essere chiara: nonostante il suo ruolo, Vittorio Sgarbi è molto difficile che possa tornare a guidare un programma tutto suo proprio per il carattere fumantino e fin sopra le righe che spesso non ha tenuto a bada nel corso di questi anni. Ma andrà davvero cosi?

Nel frattempo, mentre aspettiamo di scoprirlo, la curiosità adesso ricade proprio sulla reazione dello stesso alle parole di Cecchi Paone. Deciderà in qualche modo di togliersi il sassolino dalla scarpa e dire la sua in merito alla questione? Da lui ci si può davvero aspettare di tutto.

Gestione cookie