Alberto Angela, pubblico senza parole: com’era prima di diventare famoso

Antonella Panza

Alberto Angela, il pubblico senza parole per questi scatti che vengono direttamente dal passato: com’era prima di diventare famoso

Alberto Angela è uno degli uomini più amati della televisione Italiana. Sì, certamente anche lui figlio d’arte, ma per fortuna nel corso della sua carriera ha dovuto fare poche volte i conti con i pregiudizi – e anche l’ignoranza – della gente, dal momento in cui il suo grado di parentela con il buon Piero ha davvero poco a che fare con la sua preparazione- Alberto, infatti, è dotato di una intelligenza incredibile. Il padre, lo ha cresciuto a sua immagine a sua somiglianza.

Alberto Angela com'era prima
Alberto Angela agli esordi (credits ANSA) lafuriaumana.it

Alberto, ad oggi, ha raccolto l’eredità di suo padre e sta continuando a portare avanti il buon nome degli Angela. Piero, che ci ha lasciati oramai da oltre un anno, è andato via con la consapevolezza che suo figlio sarebbe stato più che bravo a prendere il suo posto. Infatti, già da un po’ di anni a questa parte, i programmi di Alberto sono davvero seguitissimi: la passione che ci mette in quello che fa, riesce sempre a coinvolgere anche i telespettatori più scettici.

Alberto Angela, pubblico senza parole: eccolo prima di diventare famosissimo

Dunque, ad oggi che Piero non c’è più, il testimone è passato a lui. Alberto, in qualche modo, rappresenta una meravigliosa eredità che ci è stata lasciata proprio da suo padre. Oltre ad essere seguito dal pubblico che seguiva Piero, è riuscito a far appassionare anche migliaia di giovani che seguono sempre con interesse il suo programma “Ulisse, il piacere della scoperta”, dove ha modo di fare dei veri e propri viaggi nella storia.

Alberto Angela com'era prima
Alberto Angela agli esordi (credits trasmissione Albatros) lafuriaumana.it

La sua carriera ha avuto inizio circa tra la fine degli anni ottanta e quelli degli anni novanta, in un primo momento al fianco di suo padre, poi altrove quando dimostrò una passione profonda per tutto ciò che riguardava il pianeta e la scoperta.

Fece la sua primissima apparizione in “Albatros“, ovvero un programma dove Alberto mise in mostra tutta la sua conoscenza parlando proprio del pianeta, osservato con l’occhio naturale di un naturalista. Già così tanto tempo fa – stiamo parlando di 33 anni fa -, tutti rimasero affascinati dal giovane figlio di Piero e dalla sua intelligenza.

A distanza di tutto questo tempo, Alberto può ritenersi fiero: ha avuto, e ha tutt’ora, davvero una carriera invidiabile.

Gestione cookie