Amici, quanto guadagnano i professori del talent? Tra fascia pomeridiana e Serale cifre altissime

Antonella Panza

Quanto guadagnano i professori del talent Amici per lavorare all’interno della trasmissione più amata della tv? Tra fascia pomeridiana e Serale le cifre sono altissime.

Non abbiamo dubbi sul fatto che Amici di Maria De Filippi sia uno dei programmi più amati della televisione italiana. Cominciato oramai oltre vent’anni fa, in tutto questo tempo ha attirato l’attenzione dei telespettatori, soprattutto perché, all’interno della trasmissione, sono nati così tanti talenti che le persone hanno cominciato ad incuriosirsi al fatto di poter vedere letteralmente gli esordi di alcuni cantanti e ballerini che si ritrovano poi a dominare le scene italiane.

Quanto guadagnano gli insegnanti di Amici
Quanto guadagnano i professori di Amici? (Instagram @alessandra.celentano) – lafuriaumana.it

Dunque, ogni anno che passa, Amici è sempre più seguito ed interessante. Tra tutti i suoi programmi, è sicuramente quello che rende di più orgogliosa Maria, dal momento in cui è fatto davvero molto bene e con tanta cura da parte di una squadra di autori che la aiuta oramai da tantissimi anni.

Oltre agli autori, o comunque a tutte le persone che lavorano dietro le quinte, ci sono anche tanti volti che vediamo ogni volta in puntata. Ad esempio, i professionisti ma soprattutto i professori che sono onnipresenti in cattedra e danno il loro parere sulle esibizioni dei ragazzi.

Amici di Maria De Filippi: quanto guadagnano i giudici del talent show

I professori di Amici sono davvero dei professionisti che fanno bene il loro lavoro e che creano tantissimi contenuti all’interno del programma, dal momento in cui prendono molto seriamente il loro mestiere. Ogni anno vediamo alcuni insegnanti cambiare, poi ci sono altri che sono una assoluta certezza: per citarne due, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano non lascerebbero la cattedra per nessun motivo al mondo.

Lo stipendio dei professori di Amici
A quanto ammonta lo stipendio dei professori del celebre talent (Instagram @lorellacuccarini) – lafuriaumana.it

Ma quanto guadagnano i professori per lavorare in questa trasmissione? C’è molta curiosità in merito, e siamo qui per svelarvi la verità. Pare, infatti, che per il loro lavoro ad Amici, vengano pagati circa 5mila euro a puntata. Considerato che sono 4 appuntamenti al mese, facendo due conti possiamo arrivare alla conclusione che in totale guadagnano 20mila euro mensili.

Una cifra decisamente importante e che giustifica l’attenzione e la dedizione che ci mettono, dal momento in cui sono molto presenti anche in settimana con i loro allievi, per via delle sfide o semplicemente per parlare con loro di situazioni che riguardano le dinamiche della trasmissione.

Impostazioni privacy