Belve, dopo l’ultima puntata accade l’impensabile: la reazione immediata di Francesca Fagnani

Leonardo Pasquali

La nuova stagione della trasmissione sta regalando una sorpresa dopo l’altra, la conduttrice non delude il pubblico.

Francesca Fagnani ha infiammato il palinsesto di Rai 2 con una partenza a razzo, l’ultima stagione di Belve sta facendo registrare ascolti record in prima serata e ai competitor non resta che accontentarsi delle briciole. Non poteva essere altrimenti vista l’alta qualità della sua trasmissione.

Francesca Fagnani da record con Belve, il suo gesto inaspettato sui social
Francesca Fagnani è regina di ascolti su Rai Due col suo programma Belve -(fonte foto ANSA) – Lafuriaumana.it

Non è stato solamente merito degli ospiti, ovviamente. Il programma spicca per originalità tra decine di talk show abbastanza simili tra loro e il pubblico non può che apprezzare. Il timore principale era che la formula potesse stancare ma i colpi di scena non sono mai mancati, neanche nelle recenti puntate.

Belve fa il botto su Rai 2, Francesca Fagnani non può che ringraziare il pubblico

La puntata di martedì 10 ottobre ha confermato ancora una volta che Francesca Fagnani è una vera e propria fuoriclasse della televisione. Il programma Belve sta infatti infrangendo record su record, grazie all’ultimo episodio gli ascolti sono schizzati alle stelle.

Belve colpo di scena
La trasmissione di Francesca Fagnani Belve vola, i dati sullo share sono impressionanti – (fonte foto ANSA) – Lafuriaumana.it

Nel suo studio si sono avvicendati come di consueto tre ospiti, per l’occasione sono stati invitati Emma Bonino, Federico Fashion Style e Stefania Nobile. Allo schermo sono rimasti incollati 1.235.000 spettatori per uno share complessivo del 7.7%. Finisce quindi al secondo posto sul podio Rai, subito dopo Morgane – Detective Geniale su Rai 1 che con la puntata Il rasoio di Occam ha raccolto un 13.9% e 2.522.000 spettatori. In coda Avanti popolo su Rai 3 con 574.000 spettatori e uno share del 3.6%.

Per quanto riguarda il confronto con le altre emittenti, da segnalare il sorpasso su Le Iene di Italia Uno (1.158.000 spettatori) e È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer ferma su Rete 4 a 869.000 spettatori. Sfiorato solamente l’aggancio a DiMartedì con Giovanni Floris che ha registrato 1.274.00 spettatori. Insomma, un risultato da incorniciare e il merito è di chi da casa non perde un appuntamento.

Anche per questo attraverso una stories pubblicata sul suo profilo Instagram Francesca Fagnani ha voluto ringraziarli tutti, al termine della messa in onda. È bastato semplicemente un ‘Grazie’, magari pronunciato a modo suo, e un sincerissimo cuore – oltre all’emoticon del lupo abbastanza autoesplicativa. Staremo a vedere se le prossime puntate dello show reggeranno il successo delle prime due, di certo la trasmissione sta incontrando i favori del pubblico.

Impostazioni privacy