Dieta sana sgonfia pancia: il menù completo che ti fa tornare in forma velocemente

Mariachiara Tavano

Avete necessità di perdere peso o tornare in forma ma non sapete quale dieta è la più adatta voi? Questa vi toglierà il gonfiore alla pancia.

Questo è un problema che assilla tantissime persone e cioè: se si deve mettere in atto una dieta, quale menù si dovrebbe scegliere di seguire? Nessuno infatti riesce a risolvere questo vero e proprio enigma, per cui ogni volta che si pone tale domanda, la risposta non viene mai facile e immediata. Tutti i giorni infatti, di solito si controlla il proprio peso sulla bilancia e questo strumento così indispensabile parla per noi e ci rivela moltissime cose sul nostro stato di salute sugli errori che commettiamo, che a dir la verità non sono pochi.

Dieta sana sgonfia pancia
Dieta sana sgonfia pancia: cosa devi mangiare – Lafuriaumana.it

Spesso infatti, ci lamentiamo del fatto che non riusciamo a perdere peso, o anche se lo perdiamo, nel giro di pochi giorni abbiamo già recuperato tutto. E ci scervelliamo ogni volta per cercare di riavvolgere il nastro e ricordare cosa abbiamo mangiato che avremmo potuto evitare, ma senza risultati. Eppure nessuno dovrebbe soffrire quando fa una dieta, perché la dieta non dovrebbe essere finalizzata solo alla perdita del peso in eccesso, ma dovrebbe anche e soprattutto andare a riequilibrare e risanare tutto l’organismo dalle abitudini scorrette e malsane.

Quale sarebbe la dieta migliore e più sana da mettere in atto per sgonfiare la pancia?

Potrebbe accadere che se ci alziamo al mattino e notiamo che la nostra pancia è più gonfia del solito, forse il giorno o la sera prima abbiamo esagerato con il mangiare o con il bere. Oppure ciò potrebbe dipendere anche da altri fattori, legati per esempio alla stitichezza o ad una cattiva digestione. 

dieta sgonfia pancia ideale: integrale
Assumere cibo integrale aiuta a sgonfiare la pancia (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Se però ci pesiamo e verifichiamo che in effetti abbiamo acquistato degli etti o dei chili in più rispetto alla norma, allora una dieta buona e salutare forse è quello che ci servirebbe e dovrebbe fare al caso nostro. Ma come andrebbe seguita una dieta sana che renda anche sgonfia la pancia? E soprattutto quali sono gli alimenti che vanno segnati nel nostro menù giornaliero?

Per colazione ma anche come merenda, sarebbe molto utile mangiare della frutta come per esempio il kiwi, che si consuma sia d’estate che in inverno. Il pane bianco può essere mangiato. Ma meglio se sopra ci si spalmi della marmellata leggera o priva di zuccheri, così vale anche per gli altri dolci. La pasta integrale sarebbe un’ottima soluzione sostitutiva a pranzo e a cena, così come anche il riso integrale e la quinoa.

Gestione cookie