È l’oggetto più fastidioso della casa da pulire, ma così è davvero semplice farlo!

Maria Petrillo

Sono tantissimi gli oggetti da pulire in casa, ma questo è di sicuro quello che fa perdere più tempo: fai così e non avrai più difficoltà.

Le faccende domestiche non sono mai piacevoli per nessuno, anzi, per molti la sola idea di dover passare al setaccio ogni angolo di casa e di perdere ore ed ore a lavare e rimettere in ordine, non è di certo tra le più allettanti. Tuttavia, nonostante la poca propensione, sono compiti che non possono essere di certo rimandati in eterno.

oggetto sporco da pulire in casa
In casa c’è un oggetto che è un vero ricettacolo di sporco – Lafuriaumana.it

Per cercare di rendere il tutto meno faticoso si potrà stilare una sorta di lista a due colonne, in una parte si andrà ad inserire tutto quello che deve essere fatto quotidianamente, mentre nell’altra tutto ciò che non necessità di una pulizia giornaliera. Nella prima colonna, ad esempio, rientrerà sicuramente la pulizia della cucina, che tra tutti gli ambienti è quella che ha bisogno sicuramente di cure maggiori.

Attenzione a questo oggetto che hai in cucina: è un vero ricettacolo di sporco

Ed è proprio in cucina, che ogni giorno si accumula una quantità di sporco incredibile. Non solo quello che viene portato da fuori, magari con le buste della spesa o con le scarpe, ma anche germi e batteri che provengono dai cibi. Ma è proprio al suo interno che c’è un elemento che fa disperare qualsiasi casalinga e che spesso risulta essere un vero osso duro da pulire: il piano cottura, che con i suoi bruciatori è un vero incubo.

oggetto sporco da pulire in cucina
È proprio il piano cottura ad essere l’oggetto più ostico della cucina – Lafuriaumana.it

Quante volte, nel momento in cui ci siamo trovati faccia a faccia con la pulizia del piano cottura, ci siamo resi conto di quanto fosse difficile farlo tornare splendente? Non è facile, è vero, soprattutto quando ci troviamo con i coprifiamma sporchi ed incrostati. Ma tutto questo finalmente non accadrà più grazie a @lacasadimattia che condivide con i suoi follower di TikTok tantissimi trucchi interessanti.

Quello di oggi permetterà di pulire i coprifiamma senza alcuna fatica e di ottenere un risultato pazzesco. Per prima cosa occorreranno: sale fino, bicarbonato, una goccia di sgrassante (anche il detersivo per piatti può andare bene) e una paglietta (anche saponata). Una volta procurato il necessario basterà semplicemente disporre tutto sul coprifiamma, strofinare con la paglietta per qualche minuto ed il gioco sarà fatto.

@lacasadimattia Una delle cose più noiose e difficili da pulire! Così si fa più veloce e il risultato è ottimo 😊😁 #virale #neiperte ♬ It’s Over – ReoLamos

Ora non resta che risciacquare, asciugare e godersi il risultato perfetto. La cucina sarà finalmente pulita e senza quelle terribili incrostazioni.

Impostazioni privacy