Gianmarco Saurino età, carriera, vita privata, figli: tutto sul protagonista di Per Elisa – Il Caso Claps

Argia Renda

Gianmarco Saurino è il protagonista della fiction Per Elisa – Il Caso Claps, ma cerchiamo di conoscere qualche particolare in più sul noto attore italiano.

Proprio in queste settimane è il protagonista della fiction di Rai Uno Per Elisa – Il Caso Claps, che racconta la storia della sparizione e poi dell’omicidio di Elisa Claps, una ragazza di sedici anni. Il personaggio a cui presta il volto è Gildo Claps, fratello maggiore della giovane.

Gianmarco Saurino chi è il protagonista di Elisa-Il Caso Claps
Gianmarco Saurino, tutto sul protagonista di Per Elisa – Il Caso Claps (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Gianmarco Saurino non ha certamente bisogno di presentazioni, da molti anni è infatti un volto noto della fiction italiana: è nato a Foggia il 12 dicembre 1992 e oggi ha 30 anni. Sulla sua vita privata si sa davvero poco e il merito è della sua profonda riservatezza, dai social non sembra che abbia una fidanzata e nemmeno dei figli o per lo meno non pare intenzionato a farne parola.

Qualcosa di più è invece quello che si sa della sua carriera che negli anni ha variato moltissimo: il tutto è cominciato prima con la frequenza del laboratorio sperimentale del Teatro Limoni e poi con il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Da lì è partita la sua professione.

Gianmarco Saurino: dal cinema al teatro passando per la fiction

Mettendo per un attimo da parte la vita privata dell’attore foggiano, il quale come detto prima è da sempre una persona molto riservata, ci concentriamo su quella che è la sua professione, che negli anni gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico italiano

Giamarco Saurino: età, vita privata e carriera dell'attore italiano
Chi è l’attore Gianmarco Saurino (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Il suo esordio è avvenuto a 19 anni a Roma. Dopo il Diploma al Centro sperimentale di Cinematografia, ha debuttato al fianco di Giancarlo Giannini. Poi l’esordio in televisione nel 2014 con la fiction La scelta di Anna. La grande popolarità è arrivata con C’era una volta Studio Uno, Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo, dove ha assunto parti di primaria importanza.

In tempi più recenti il pubblico lo ricorda per il suo ruolo in Doc – Nelle tue mani, il medical drama tutto italiano ispirato alla vera storia del dottore Pierdante Piccioni. Il suo ruolo era quello di Lorenzo Lazzarini. Al fianco della televisione però l’attore non ha mai trascurato il teatro, che resta la sua grande passione. Ha infatti preso parte a moltissimi spettacoli in giro per l’Italia, sempre con un discreto successo. Inoltre è il co-fondatore, con Mauro Lamanna, di una compagnia teatrale chiamata Divina Mania.

Impostazioni privacy