I 10 modi per motivare te stesso a mangiare più sano: provaci, ne va della tua salute

Gianlorenzo

Ecco 10 modi per motivare te stesso a mangiare più sano: non snobbarli e la tua salute migliorerà notevolmente.

L’alimentazione ha un ruolo cruciale per il benessere del nostro organismo e per la nostra salute psicofisica. Se da tempo vorresti iniziare a mangiare più sano, ma non riesci a trovare la giusta motivazione, proseguì con la lettura dell’articolo perché troverai 10 modi che ti aiuteranno a cominciare a seguire un regime alimentare diverso.

10 modi per motivarsi a mangiare sano
Vuoi iniziare a seguire un regime alimentare sano? Ecco come trovare la motivazione giusta – lafuriaumana.it

Il successo, in tutti gli ambiti, è una conseguenza del modo in cui si approccia la sfida ed è per questo motivo che se hai in mente di iniziare a seguire una dieta più sana dovresti prendere in considerazione i suggerimenti che troverai nelle prossime righe.

Ecco come iniziare a mangiare in modo sano: trova la motivazione in piccoli gesti

Per prima cosa dovresti stilare i tuoi obiettivi in maniera schematica, per esempio potresti prendere appunti sopra un blocchetto per tenere traccia di come sta andando la tua dieta. Un modo per tenere sempre tutto sotto controllo. Inoltre dovresti eliminare dalla credenza i cibi ritenuti non sani come snack, bibite gassate e dolci.

10 modi per trovare la motivazione giusta per iniziare a mangiare sano
10 modi per trovare la motivazione giusta per iniziare a mangiare sano – lafuriaumana.it

In merito, ai microfoni di Best Life, si è espressa Mona Kirstein, nota coach olistica certificata per la salute e il benessere: “Bisogna eliminare tutti quei snack e rifornire invece gli scaffali con cibi freschi e genuini. Il frigorifero e gli armadietti devono essere riempiti con frutta, verdura, fagioli, noci, semi e cereali integrali”.  Coloro che si sono posti l’obiettivo di seguire un’alimentazione sana, dovrebbero comprendere che in certe pietanze potrebbero essere usati determinati alimenti piuttosto che altri.

Per esempio il burro e l’olio potrebbero essere sostituiti da alcuni ingredienti ritenuti più sani nella preparazione di alcuni piatti. Effettuate spesso dei controlli di routine per capire di cosa necessita il vostro corpo. Non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha la proprie necessità. Ecco perché è consigliato anche cimentarsi nella preparazione di nuove ricette, un modo per esplorare nuove esperienze culinarie.

Il successo di un regime alimentare sano sta anche nel pianificare meticolosamente cosa mangiare nell’arco della settimana. Ovviamente per riuscire a raggiunge l’obiettivo occorre iniziare in maniera graduale, a piccoli passi. Un modo per sentirsi gratificati quando si sta seguendo un regime alimentare preciso sta anche nel premiarsi. Come? Ovviamente non “festeggiando” con una leccornia, ma con qualcosa di diverso, come per esempio un trattamento di bellezza in un centro estetico, o un po’ di sano shopping.

Gestione cookie