Non c’è bisogno di spendere un capitale per pulire i vetri! Con soli 2 ingredienti saranno perfetti e senza aloni: mai visti così puliti

Veronica Elia

Che noia pulire i vetri, ma grazie a questo trucco facile, veloce ed economico il successo è assicurato! Bastano solo 2 ingredienti.

Pulire i vetri è una delle faccende domestiche più noiose e faticose che si possano svolgere in casa. Senza contare, poi, che il risultato finale è spesso meno soddisfacente di quanto desiderato poiché le superfici riflettenti tendono sempre a rimanere macchiate con aloni e strisciate. Insomma, un vero stress!

Come pulire i vetri
Bastano 2 ingredienti per pulire i vetri – lafuriaumana.it

Se, quindi, vuoi evitare di passare e ripassare i vetri delle finestre all’infinto senza vederli mai completamente puliti prova subito questo trucchetto facile, veloce ed economico. Non dovrai fare altro che procurarti 2 ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa ed il gioco è fatto. Effetto splendente garantito al cento per cento.

Pulire i vetri con 2 semplici ingredienti: il metodo efficace ed economico

Se sei stufo di trascorrere lunghe ore a pulire i vetri senza ottenere mai l’effetto desiderato, prova subito questo metodo efficace ed economico ed il risultato finale sarà garantito. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa, quindi non dovrai spendere nemmeno un centesimo in costosi detergenti o in altri inutili prodotti chimici. Non dovrai fare altro che procurarti 2 semplici ingredienti ed il gioco è fatto.

Ingredienti per pulire i vetri
Il sapone liquido per piatti è uno degli ingredienti necessari – lafuriaumana.it

Materiale occorrente:

  • 1 litro d’acqua;
  • 1 cucchiaino di sapone liquido per i piatti;
  • Bacinella;
  • Straccio in microfibra;
  • Panno in cotone.

Una volta reperito tutto il necessario, segui attentamente le nostre indicazioni e non te ne pentirai. Per cominciare, versa un litro d’acqua in una bacinella. Dopodiché, aggiungi un cucchiaino di sapone liquido per i piatti e vai a mescolare ben bene fino al totale scioglimento di quest’ultimo. A questo punto, prendi il tuo panno in microfibra ed immergilo dentro alla soluzione ottenuta.

Strizzalo accuratamente e passalo su tutta la superficie dei vetri delle finestre, compiendo dei movimenti circolari. Continua così finché non sarai soddisfatto e poi occupati dell’asciugatura. Prendi, quindi, il panno di cotone ed usalo per asciugare i residui di acqua. In questo modo, eviterai che si formino dei fastidiosi aloni o delle brutte strisciate.

Puoi usare tale metodo anche per pulire specchi, armadi e tavoli dalle superfici lucide. Il risultato finale sarà sempre favoloso. In alternativa, per l’asciugatura si possono usare anche dei fogli di carta di giornale. Si ricorda inoltre che è meglio evitare di pulire i vetri quando c’è il sole o questi si asciugheranno troppo velocemente, lasciando con tutta probabilità macchie ovunque.

Gestione cookie