Nuova truffa sul web: se ricevi questa email fai attenzione

Simona Contaldi

Fate molta attenzione alla vostra mail, perché c’è una nuova truffa che gira sul web: scopriamo insieme come individuarle: scopriamone di più

Come ben sappiamo, il mondo dell’internet e del web può essere una fonte di notevoli opportunità, ma anche di rischi e pericoli che ogni giorno si aggirano intorno a noi. Come ad esempio le truffe in cui ogni giorno potremmo incappare senza neanche rendercene conto: scopriamo la più recente che si aggira nella rete.

casella di posta
Nuova truffa – lafuriaumana

Ebbene sì, purtroppo c’è una nuova truffa che sta girando proprio sul web e che potrebbe trarre in inganno tutti noi. Il motivo è molto semplice, ed è dovuto alla tecnica particolare e soprattutto singolare che questa volta è stata messa in atto.

Ma come si presenza nello specifico questo inganno e soprattutto quali sono le vie interessate? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco a cosa dobbiamo fare attenzione.

Web, come riconoscere la nuova truffa alle email

Una truffa piuttosto diffusa in quest’ultimo periodo riguarda proprio la nostra casella email: ogni giorno, infatti, veniamo interessati da tantissime mail di natura pubblicitaria o anche di spam a cui spesso e volentieri neanche facciamo attenzione. Tuttavia, faremmo bene invece a prestare un po’ più di attenzione a quello che ci arriva e ci circonda, perché in realtà proprio nella nostra casella di posta potrebbe nascondersi un inaspettata truffa: ora vi spieghiamo come fare per riconoscerla e soprattutto cosa non dovete assolutamente fare per evitare di cadere nell’inganno.

casella di posta
Nuova truffa – lafuriaumana

Potrebbe succedervi, infatti, di trovare nella vostra casella di posta una email molto specifica con mittente uno studio legale. Scorrendo il testo in questione, troverete nel contenuto informazioni circa una notificava che ci viene inviato a nome di un terzo soggetto. Il tutto verrà allegato con una foto dell’avvocato in questione, così da rendere il tutto più sicuro e soprattutto affidabile. E, per finire, una serie di allegati che dovrebbero attestare proprio la notifica in questione. 

Ebbene, se siete incappati in questo tipo di email, non fatevi in nessun modo prendere dall’ansia: perché sicuramente si tratta di una truffa. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di cestinare subito la mail in questione e bloccare il contatto. E, soprattutto, di non aprire in nessun caso i documenti allegati: in questo caso, infatti, il rischio è quello di contrarre dei virus al vostro computer ma anche ai vostri dati personali.

Gestione cookie