Pulizia del wc, ecco perché stai sbagliando: l’errore che tutti fanno

Federico Di Placido

Rimuovere germi e batteri dal wc è molto importante ma non tutti sanno qual è la procedura migliore: con questa guida non sbaglierai più.

Basta fare errori di pulizia con il water, sapere come igienizzarlo al meglio è fondamentale per avere a che fare con un ambiente fresco e immacolato. Quando si parla di wc, poi, si fa riferimento ad un particolare luogo della casa vissuto da tutti ed è per questo che è molto importante non trascurare la sua pulizia.

Come pulire il wc
Pulizia del wc, attenzione all’errore più comune – lafuriaumana.it

Specialmente per quanto riguarda le parti che maggiormente entrano a contatto con il nostro corpo. Per tutti questi motivi è bene avere sempre a portata di mano i disinfettanti migliori, o se preferite potete affidarvi ad alcuni pratici rimedi casalinghi, con cui possiamo iniziare le pulizie. Per quanto possiamo scegliere prodotti di qualità sul mercato, dobbiamo essere consapevoli che se non li usiamo adeguatamente non godremo mai di tutti i loro effetti igienizzanti.

Nel prosieguo dell’articolo andremo perciò ad approfondire come si pulisce al meglio il proprio water e qual è l’errore da evitare assolutamente per non andare incontro a potenziali problemi per la salute. Se volete smettere di sbagliare per quanto riguarda la pulizia del wc, non vi resta che tenere sempre bene a mente quelle che sono le soluzioni corrette.

Come pulire il wc: basta commettere errori

L’errore più comune che tutti fanno è quello di cospargere la superficie interessata di prodotti, quella che vogliamo pulire, e di passare immediatamente lo straccio o il panno rimuovendoli subito senza lasciare che loro composizione chimica faccia effetto sui sanitari. Insomma, molte persone passano lo spray e lo rimuovono subito.

Come pulire il wc
Come pulire il wc correttamente – lafuriaumana.it

In realtà tra l’utilizzo dello prodotto igienizzante e la sua rimozione bisogna far trascorrere un po’ di tempo. Si stima che il tempo necessario sia di circa cinque minuti. In quel periodo il nostro alleato contro lo sporco potrà avere il suo effetto eliminando funghi e batteri. Questa pratica è molto importante quando si va a disinfettare il copriwater specialmente.

Si tratta dell’accessorio del wc che maggiormente potrebbe entrare in contatto con germi e batteri. Appoggiare il proprio corpo su una parte che non è pulita al massimo non è di certo un’abitudine salutare. Insomma, d’ora in avanti quando usate i detersivi ricordatevi sempre che è importante lasciarli agire per qualche minuto prima di rimuoverli. In questo modo la pulizia dell’ambiente sarà garantita.

Gestione cookie