Quando il ferro da stiro è rovinato può macchiare anche i vestiti: ecco l’escamotage furbo per averlo sempre impeccabile

Veronica Elia

Il ferro da stiro è sporco e rovinato? Fai attenzione o potresti macchiare anche i tuoi vestiti. Ecco il trucco che ti salva la vita!

Anche il ferro da stiro rischia di andare incontro all’usura del tempo. Inoltre, se viene utilizzato in modo scorretto o a temperature eccessive può rovinarsi e macchiarsi di bruciato. Il pericolo in questi casi è che utilizzandolo si possano danneggiare anche i nostri vestiti, con il risultato di doverli poi buttare via.

Come sistemare un ferro da stiro rovinato
Ferro da stiro rovinato? Così rischi di macchiare anche i tuoi vestiti: ecco come risolvere il problema – lafuriaumana.it

Che cosa si può fare per evitare quindi questo spiacevole inconveniente? La soluzione non è cambiare l’elettrodomestico, ma pulirlo in questo modo semplice ed efficace. Prova subito il trucco che stiamo per mostrarti ed in men che non si dica il tuo ferro da stiro tornerà ad essere praticamente come nuovo. Non crederai ai tuoi occhi!

Ferro da stiro rovinato: ecco l’escamotage furbo per pulirlo e non macchiare i vestiti

Occuparsi della regolare manutenzione del ferro da stiro è quanto mai fondamentale se non si vuole rischiare di dover cambiare questo utilissimo elettrodomestico prima del tempo. Inoltre, nel momento in cui si iniziano a notare delle strane macchie di bruciato sulla piastra, è importante rimuoverle subito. Altrimenti potremmo andare a danneggiare anche i nostri vestiti durante l’utilizzo.

ferro da stiro rovinato trucco
Il trucco per pulire il ferro da stiro – lafuriaumana.it

Per risolvere il problema in modo semplice ed efficace non dovrai fare altro che ricorrere a questo furbo escamotage. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere! Per prima cosa, procurati del sale grosso e della carta stagnola. Dopodiché, segui attentamente le nostre indicazioni e vedrai che meraviglia!

Stendi innanzitutto un pezzo di alluminio sull’asse da stiro, cospargila con una manciata di sale grosso e fai riscaldare il ferro. Dopo qualche istante passalo sul sale, sfregandolo ben bene contro i granelli, e poi prendi un secondo pezzo di carta stagnola e forma come una sorta di pallina. Vai, quindi, a grattarla sulla piastra facendo attenzione a non scottarti, in modo tale da rimuovere eventuali residui di sporco o di sale.

Ed ecco fatto: il tuo ferro da stiro in poche semplici mosse sarà tornato praticamente come nuovo! Così facendo, non rischierai più di sporcare i tuoi vestiti quando li stiri. Ricordati di svolgere questa operazione regolarmente ed eviterai di correre inutili pericoli. Se vuoi sapere come pulire facilmente il piano cottura, clicca qui e non perderti quest’altro trucco utilissimo.

Gestione cookie