Re Carlo furioso e distrutto: insultato da Harry e sconvolto dall’arroganza di Camilla

Karola Sicali

Non è assolutamente un periodo facile per re Carlo, che deve fare i conti con Harry e l’arroganza di Camilla.

Re Carlo era assolutamente certo che l’incoronazione dello scorso 6 maggio all’Abbazia di Westminster avrebbe giovato a tutti i Windsor. Malgrado, infatti, Harry abbia viaggiato in solitaria, per Carlo la sua presenza – pur se limitata alla cerimonia – ha rappresentato un ottimo primo passo che poteva far avvicinare padre e figlio.

La furia di re Carlo
Re Carlo furioso: cosa sta succedendo con Harry e Camilla (Foto Ansa) – Lafuriaumana.it

Le cose però negli ultimi mesi non sono cambiate, anzi a dirla tutta i rapporti col duca non sono migliorati e in parte è anche colpa di Camilla. Se oltreoceano, infatti, Meghan sibilla Harry per mettere sempre in cattiva luce il re e la regina consorte, a Londra la moglie del sovrano pare non stia facendo niente per alleggerire la tensione palpabile a Buckingham Palace.

Stando, infatti, a quanto riportato da ‘Radar Online‘, una fonte vicina a Carlo avrebbe raccontato la sua ira dopo la sua terribile scoperta. Camilla avrebbe vietato a Harry di alloggiare nelle proprietà reali dei Windsor senza prima avvisare anche tramite una richiesta scritta. Questa “iniziativa” della regina consorte però non sarebbe per nulla piaciuta al monarca che si è scagliato duramente contro la moglie, tant’è che Camilla sarebbe arrivata a dire a Carlo di fare l’uomo smettendola di tormentarsi per i sensi di colpa.

L’atteggiamento di Camilla mette sempre più in difficoltà re Carlo, in bilico tra la moglie e i figli

E per quanto l’acredine della regina nei confronti di Harry sia in parte giustificata – il principe infatti in “Spare – Il Minore” l’ha descritta senza tanti peli sulla lingua come la “matrigna cattiva” – risulta del tutto fuori luogo il suo livore nei confronti di Kate Middleton. Alla sovrana non è mai andata a genio a causa delle sue origini “borghesi” , motivo per cui tutti a Londra sono convinti che la scelta a corte come Lord in Waiting (una sorta di consigliere privato del re) del marchese di Cholmondeley non si stata per nulla casuale.

La furia di re Carlo
Carlo non avrebbe gradito per nulla le “iniziative” di Camilla (Foto Ansa) – Lafuriaumana.it

David Rocksavage, infatti, è il marito di Rose Hanbury salita agli onori della cronaca nel 2019 come presunta amante di William. Ma non solo. Voci di corridoio dicono che in realtà il vero padre del terzo figlio del marchese e della marchesa di Cholmondeley sia proprio il principe di Galles. E per quanto Kate non abbia mai creduto ai pettegolezzi, questo colpo basso da parte della suocera è stato davvero difficile da digerire. In tutto questo Carlo non sa comportarsi. Ha sempre protetto Camilla, ma ora la sovrana sta giocando col fuoco.

Gestione cookie