Ricordate Cettina di Un medico in famiglia? Oggi è sparita dai radar televisivi | Ecco cosa fa

Argia Renda

Quanti di voi si ricordano Cettina di Un medico in famiglia? Che fine ha fatto l’attrice che le ha prestato il volto? Ecco che cosa fa oggi.

È uno dei personaggi praticamente più riusciti della televisione italiana e davvero impossibile da dimenticare, Cettina Gargiulo, la colf alla pari di casa Martini, la stessa che per anni è stata una delle protagoniste principali di Un medico in famiglia, la famosa e ben riuscita fiction di Rai Uno di grande successo.

Lunetta Savino, ricordate quando faceva Cettina, cosa fa oggi?
Ricordate Cettina di Un medico in famiglia? Ecco che fine ha fatto oggi (Raiplay) – lafuriaumana.it

Ad avere prestato il suo volto per tanti anni al personaggio è sempre stata Lunetta Savino, attrice classe 1957: nata a Bari ha ottenuto la grande popolarità in questo ruolo, ma prima la gavetta è stata davvero tanta ed ha spaziato a partire dal teatro nel 1981, passando per il cinema, in cui ha interpretato Elena nel film Grog di Francesco Laudadio, e molto altro.

Da quel momento in poi, visto il grande successo, la sua carriera non si è mai davvero fermata riuscendo con il tempo ad affermarsi come volto fondamentale non solo della fiction ma anche del grande schermo. Ma la domanda che sorge spontanea è che: cosa fa oggi?

Lunetta Savino: che cosa fa oggi l’attrice

Non ci sono dubbi sul fatto che il suo ruolo di Cettina in un Medico in famiglia le abbia regalato la grande notorietà e il successo e infatti da quel momento la sua carriera non si è mai interrotta. Ha prestato il suo volto non solo al cinema ma anche a fiction di successo come Pietro Mennea – La Freccia del Sud, progetto risalente al 2014 e che l’ha vista nei panni di Vincenzina, madre del celebre atleta olimpionico, e Felicia Impastato, madre del giornalista Peppino ucciso dalla mafia.

Lunetta Savino, che cosa fa oggi
Lunetta Savino: che cosa fa oggi (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Oggi la sua professione non si è ancora fermata. Nel 2022 è tornata con una nuova fiction dal titolo Studio Battaglia sempre per Rai Uno, la stessa che prossimamente dovrebbe andare in onda con una seconda stagione. Oltre alla recitazione, poi, ha anche scelto la strada della conduzione.

Lunetta Savino nel 2019 ha esordito nelle vesti di padrona di casa del programma RAI Todo Cambia, trasmissione incentrata sul racconto dei momenti che determinano una svolta nella vita delle persone. Per quello che concerne la sua vita sentimentale, dopo la fine del matrimonio con Franco Tavassi, padre di suo figlio Antonio, l’attrice ha ritrovato l’amore al fianco di Saverio Lodato, giornalista e scrittore.

Gestione cookie