Scopri se il tuo partner ha una relazione sul lavoro: sono 10 i segnali a cui fare attenzione

Federico Di Placido

Se temete che il vostro partner possa avere una relazione sul luogo di lavoro, fareste meglio a prestare attenzione a questi 10 comportamenti.

Essere traditi dalla persona amata è sicuramente una delle situazioni più spiacevoli nella vita, specialmente se si ha riposto particolare fiducia nel proprio partner. Vedere che la stessa viene calpestata senza troppi scrupoli, può farci cadere in profondo stato di malessere.

Come riconoscere un tradimento al lavoro
Tradimenti al lavoro, come riconoscerli – Lafuriaumana.it

Purtroppo, però, per quanto possiamo fare del nostro meglio, si tratta di un qualcosa che difficilmente può essere prevenuto. Soprattutto se il nostro compagno o la nostra compagna finisce per infatuarsi di qualche collega di lavoro.

Relazioni sul posto di lavoro: 10 segnali che possono mettervi in guardia sul tradimento

In quel caso per noi potrebbe essere molto difficile riuscire a capire che cosa sta succedendo alla nostra relazione. Tuttavia, ci sono 10 evidenti segnali di tradimento con i quali il nostro partner potrebbe uscire allo scoperto. Se avete notato uno di questi comportamenti fareste bene ad indagare e magari a farvi una bella chiacchierata con la persona al vostro fianco.

10 segnali che il vostro partner vi sta tradendo
Tradimento al lavoro, 10 segnali a cui fare attenzione – Lafuriaumana.it
  1. Ci tengono al loro aspetto. Andare al lavoro ordinati e con un certo stile è sicuramente molto importante. Tuttavia, se d’un tratto il vostro partner ci tiene a farsi più bello rispetto al solito significa che lo fa per attirare su di sé le attenzioni di qualcuno in particolare.
  2. Sono sempre al lavoro. Ogni tanto può capitare di doversi trattenere al lavoro a causa di qualche compito extra, ma se questa diventa un’abitudine è probabile che si tratti di una scusa per passare più tempo con i colleghi. Magari anche al di fuori della propria sede lavorativa.
  3. Hanno orari particolari. A questo spesso si abbina anche un inaspettato cambio degli orari di lavoro. Se il vostro partner esce prima e rientra più tardi, forse dovresti farvi delle domande. Stesso discorso se improvvisamente comincia a partecipare a quanti più eventi possibili.
  4. Parlano poco del lavoro. Tutto questo lavoro e poi a casa non si parla mai di quello che è successo? Quando si tende ad evitare un determinato argomento è perché sotto c’è qualcosa da nascondere. In questo caso potrebbe trattarsi di un flirt galeotto.
  5. Comunicazioni di lavoro segrete. Siete seduti sul divano insieme e mentre vi state rilassando squilla il telefono. Se si tratta di una comunicazione lavorativa, o presunta tale, e il vostro partner si allontana, è lecito credere che ci sia qualcosa di poco chiaro dietro.

    10 segnali di tradimento
    Attenti agli infedeli, i segnali di tradimento più comuni – Lafuriaumana.it
  6. Fanno spesso tardi. Ci sta anche che durante un determinato periodo il lavoro sia eccessivo e per questo bisogna fare degli straordinari, ma se capita con troppa frequenza forse non si tratta di extra che hanno a che fare con il proprio mestiere.
  7. Calo dell’intimità. Quando la giornata finisce e il vostro compagno o compagna torna a casa, ma non è troppo entusiasta di stare insieme a voi, quello è forse il segnale più allarmante. Certo, può trattarsi di stanchezza ma potrebbe anche essere a causa dell’attrazione verso un’altra persona.
  8. Calo del desiderio. Al calo dell’intimità, che significa anche solo sedersi insieme sul divano a vedere un film, può aggiungersi il calo della libido. Se ad un certo punto non vi sentite più desiderati dal vostro partner probabilmente è perché ha iniziato ad avere occhi per qualcun altro.
  9. Feeling con i colleghi. All’improvviso è comparso un nuovo collega o una nuova collega con cui il vostro partner si trova particolarmente in sintonia? Se non lo avete mai sentito nominare ma ad un certo punto entra in confidenza con il vostro amore, fareste meglio ad approfondire l’argomento.
  10. Affidati al tuo istinto. In ogni caso, la cosa migliore da fare è fidarsi delle proprie emozioni, nessuno conosce il vostro partner meglio di voi e se notate qualcosa di strano non abbiate paura di farlo presente. Il confronto può essere molto importante per trovare una soluzione. Consapevoli, però, che qualsiasi amore può finire.
Gestione cookie