Se segui questi 3 trucchi non vedrai il dentista per mesi: il portafoglio e la salute ti ringrazieranno!

Lucia Guerra

Evita finalmente di andare sempre dal dentista! Con questi 3 trucchi il portafoglio e la salute ti ringrazieranno.

Prendersi cura dei propri denti è una delle cose più importanti da fare durante la propria vita. Sappiamo bene che, ogni giorno, dobbiamo prestare attenzione alla nostra bocca e ai nostri denti se vogliamo evitare che si sviluppino infezioni o si crei un ambiente perfetto in cui possano proliferare tranquillamente germi e batteri. Spesse volte, proprio per una mancata corretta igiene orale, ci si ritrova a dover andare diverse volte dal dentista.

evitare dentista
Come poter evitare il dentista (Lafuriaumana.it)

Vediamo insieme, questa volta, come poter evitare che ciò accada, seguendo 3 semplici trucchetti che ci salveranno il portafogli e la salute. Pronti? Ve ne innamorerete subito!

Se segui questi trucchetti, dirai addio al dentista

I denti sono una delle parti più belle del nostro volto, quelli che determinano se un sorriso è perfetto o meno. D’altronde non è mica bello sorridere e mostrare denti ingialliti, mal curati e magari con qualche residui al suo interno! Ecco perché si punta sempre sulla loro salute e bellezza. Ovviamente una corretta igiene orale non va ad interessare solo l’estetica dei denti, ma anche la loro salute. Pulendoli bene e prendendocene cura, possiamo evitare la formazione di carie che potrebbero, se non curate, portare all’estrazione del dente stesso. Ebbene, in questo caso sarebbe necessario l’intervento del dentista.

Per evitare tutto ciò e far sì che il dentista possa essere visto il più lontano possibile, dobbiamo adottare 3 consigli speciali che ci faranno risparmiare tantissimo denaro e soprattutto curare al meglio i nostri denti.

consigli dentista
I consigli perfetti per evitare di andare dal dentista (Lafuriaumana.it)

Tra i consigli più gettonati, per la cura dei nostri denti, troviamo i seguenti:

  • Utilizzare uno spazzolino elettrico: tutti sappiamo che lo spazzolino elettrico ha un’efficacia maggiore rispetto a quello normale, perché riesce ad arrivare in profondità, dove invece quello manuale non arriva. Inoltre possiamo dire che con quello elettrico si fanno alcuni movimenti circolari, che ci consentono di pulire per bene i nostri denti, andando ad esplorare parti mai viste prima, come ad esempio l’attaccatura con le gengive.
  • Utilizzare il filo interdentale: la cosa migliore per poter eliminare i residui di cibo incastrati tra un dente ed un altro, è sicuramente quella di utilizzare il filo interdentale. Per avere un’efficacia maggiore, bisognerà mettere un po’ di dentifricio su di esso e passarlo in mezzo ai denti: in questo modo la pulizia sarà assicurata. O, se desiderate fare prima, potete comprare un filo interdentale al fluoro, farà tutto il lavoro da sé.
  • Utilizzare un gel al fluoro: infine, almeno una volta a settimana, si può utilizzare un gel al fluoro al posto del dentifricio. In questo modo i denti saranno pulitissimi e si eviteranno carie.
Impostazioni privacy