Sembrano uguali, ma non lo sono: solo il 30% individua facilmente le differenze tra i due gattini

Daniela De Pisapia

Pensi di far parte dei pochi osservatori capaci di superare il test delle differenze? Aguzza la vista e dimostralo!

Questa sfida visiva sta mettendo a dura prova gli utenti che tentano di trovare tutti i dettagli che rendono diverse le due immagini che trovi qui in basso, ma tu non demordere, fai del tuo meglio per scovare tutte le differenze alla prima occhiata.

test delle differenze
Riesci a trovare tutte le differenze tra le due immagini? Prova a risolvere il test dei gattini – lafuriaumana.it

Se ci riuscirai a capire da solo, impiegando massimo 20 secondi, dove sono nascosti i particolari che distinguono le due illustrazioni dei gattini, allora il test delle differenze sarà superato brillantemente. In bocca al lupo!

Scova tutte le differenze tra i due gattini in massimo 20 secondi

La difficoltà che il 70% degli osservatori trovano nell’affrontare questo test è racchiusa nelle due illustrazioni che trovi qui in alto una accanto all’altra. Guarda con la massima attenzione. Questi due gattini, infatti, stanno volando a bordo di una vecchia scopa di legno e paglia, e attraversano imperturbati il cielo stellato e limpido, illuminati dal bagliore di una splendida luna piena. Sembrano identici, non è vero?

La soluzione al test delle differenze – lafuriaumana.it

All’apparenza potrebbero sembrare uguali in tutto e per tutto, ma se riesci ad osservare attentamente ogni singolo dettaglio, allora ti renderai conto da solo che le immagini in realtà sono differenti. Prova ad aguzzare la vista, e a fare del tuo meglio per scovare tutte le differenze tra le due, e così potrai dimostrare se fai parte di quella piccola fetta di utenti, solo il 30%, capaci di individuare facilmente tutti i dettagli che rendono diverse tra di loro le due illustrazioni.

La soluzione al test delle differenze

  • Il gatto a destra non porta il dettaglio del ciondolo con la stella appesa al cappello;
  • Nella stessa immagine, inoltre, la scopa manca di un particolare;
  • Anche il campanile che svetta sullo skyline del paesino con il cielo stellato non è presente;
  • Infine, nell’immagine a destra manca una delle finestre della casetta che si trova in basso a sinistra.

Se sei riuscito a trovare da solo tutte le differenze entro 20 secondi, ti facciamo i nostri più sentiti complimenti: hai dimostrato di avere davvero una vista da falco! Se invece non dovesse essere così non temere, potrai affinare le tue abilità visive esercitandoti con altri test simili a questo, che richiedono capacità di osservazione. Ne trovi tanti anche all’interno del nostro sito. In in bocca al lupo per le prossime sfide, e buon divertimento.

Impostazioni privacy