Simona Ventura, la verità spunta solo ora: ecco perché non le hanno più dato programmi di successo in prima serata

Greta Di Raimondo

Ecco la verità sulla conduttrice Simona Ventura e sul perché non ha più fatto programmi di successo: le rivelazioni sono sconvolgenti.

La rivista italiana Nuovo TV – periodico che racconta le principali notizie e novità sui protagonisti del mondo della televisione, dello spettacolo e del web edito da Cairo Editore – dedica una rubrica in cui viene selezionato un commento riguardante una notizia, più o meno importante, da parte di uno dei lettori del giornale. In seguito, l’opinione riportata sulle pagine del periodico riceve una risposta da parte di un’importante giornalista italiano, nonché docente universitario di comunicazione e media.

Perché non danno più programmi di successo a Simona Ventura
Niente più programmi di successo in prima serata per Simona Ventura: ecco per quale motivo (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

In questo caso specifico, il commento sulla notizia della lettrice, Lia da Enna, riportata sul periodico Nuovo TV riguarda Simona Ventura. La lettrice ha notato come, ormai, ad una delle storiche conduttrici della televisione italiana, abbiano riservato solamente alcuni ruoli secondari: presenta il programma televisivo Citofonare Rai 2, partecipa in qualità di celebrity al programma Ballando con le stelle e fa parte del cast di Che tempo che fa.

Citofonare Rai 2 è un talk show televisivo in onda su RAI 2 alle 10.30, condotto da Paola Perego e Simona Ventura ed è arrivato alla sua terza edizione. Sono già andate in onda le prime quattro puntate della nuova stagione e il programma sembra fare i giusti ascolti. Nonostante ciò, come afferma la lettrice, pare che Simona Ventura sia stata relegata a ricoprire mansioni secondare e di minore importanza. Diversamente, molti pensano, invece, sarebbe stata perfetta per risollevare le sorti del Grande Fratello VIP.

Ruoli di minore importanza per la conduttrice Simona Ventura: ecco perché

Quale potrebbero essere le motivazione secondo cui Simona Ventura non conduce da molti anni un programma di rilievo e di successo sulla prima rete della Rai? Molto probabilmente, potrebbe non essere una mancanza della bravissima e professionale presentatrice, se viene “sfruttata” al meglio.

Perché Simona Ventura non conduce più programmi di successo
La conduttrice tornerà al timone di una trasmissione in prima serata? (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Nonostante ciò, a seguito del commento della lettrice Lia da Enna, arriva la consueta risposta del giornalista italiano Alessandro Cecchi Paone, al quale è dedicata per l’appunto la rubrica all’interno del periodico Nuovo TV. Quest’ultimo sostiene che Simona Ventura non deve assolutamente colpevolizzarsi se le reti televisive italiane l’hanno relegata in posizioni di secondo piano.

Forse non come conduttrice del Grande Fratello VIP, perché solitamente i reality show possiedono una formula e delle dinamiche ormai strutturate. Ma potrebbe fare sicuramente la differenza in un programma nuovo, che attirerebbe molto pubblico. Cecchi Paone conclude dicendo che una persona con esperienza, come Simona Ventura, deve tenersi pronta ad aprire prima o poi una stagione inedita della televisione italiana, ormai tutta uguale e ripetitiva.

Gestione cookie