Sono questi quelli che devi comprare: ecco i Gratta e Vinci con maggiore possibilità di vittoria

Ramona Buonocore

Esiste un modo per sapere quali Gratta e Vinci acquistare per avere maggiori probabilità di vincita: vediamolo insieme.

Sono sempre di più gli italiani che decidono di sfidare la sorte acquistando un Gratta e Vinci. Si tratta di un gioco di lotteria molto comune nel nostro Paese e non solo: questi sono dei tagliandi, venduti dai tabacchi, che nascondono sotto la patina argentata dei premi più o meno consistenti.

Gratta e vinci: possibilità di vittoria
Quali sono i gratta e vinci con più possibilità di vittoria – Lafuriaumana.it

Il costo di un Gratta e Vinci varia da pochi a milioni di euro e, in base al montepremi massimo di vincita, cambia il loro prezzo di vendita. Il premio di alcuni tagliandi, come detto, può essere esiguo fino a qualche centinaio di euro. Mentre altri nascondono vincite stratosferiche. Ma quali sono i Gratta e Vinci con maggiore possibilità di rendita? Scopriamolo insieme.

Gratta e Vinci: i tagliandi con maggiore possibilità di vittoria

Dal momento che si tratta di uno dei giochi di lotteria più amati ed acquistati dagli italiani, lo Stato non esita a far uscire ogni mese nuove tipologie di Gratta e Vinci. Solo nel 2023 sono stati messi in commercio ben 6 nuove varietà di questo gioco che attira sempre più persone. Vediamo quali sono i più fortunati.

Gratta e vinci: possibilità vittoria
Quali sono i gratta e vinci con più possibilità di vittoria – (Foto Grattaevinci.com) – Lafuriaumana.it

Iniziamo con Oro 24 Carati che costa 10 euro e ha un premio massimo di 2 milioni. Di questi Gratta e Vinci è vincente, con premio massimo, un biglietto ogni 8.880.000. Mentre con premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 20 euro in su, è vincente un biglietto ogni 8,36 in commercio.

Per quanto riguarda Anni ’70, ad un prezzo di 3 euro, il tagliando prevede un premio massimo di 200mila euro: in commercio esiste un biglietto ogni 7.680.000 con questa vincita. Quanto alla probabilità, è migliore del precedente, con un biglietto ogni 7,65. C’è poi Testa o Croce a soli 50 centesimi. In questo caso il premio massimo è di 1.000 euro e in commercio c’è una probabilità ogni 240mila per vincere questa cifra.

Proseguendo abbiamo il biglietto La Star da 5 euro che te ne fa vincere fino a 500.000 mila. In questo caso, il premio massimo lo vince uno ogni 7.680.000 biglietti. Quanto alla percentuale, un biglietto ogni 7,86 è vincente premi superiori al costo della giocata. Leggermente peggio di Anni ’70. Il Gratta e Vinci Buongiorno, poi, costa 2 euro ed il premio massimo è di 100mila euro, ma lo vince solo uno ogni 11.760.000.

Infine abbiamo il tagliando Vinci in Grande, che costa 25 euro. Il primo premio è di 6 milioni di euro e lo vince un biglietto ogni 10.080.000. È proprio questo il tagliando con più probabilità di vittoria: è infatti vincente un biglietto ogni 4,03 per premi superiori al costo della giocata.

Gestione cookie