Vite al limite, Nowzaradan disperato: situazione del paziente oltre ogni immaginazione

Daniela De Pisapia

Ecco che cos’è accaduto all’ex protagonista di Vite al limite: la storia del paziente ha dell’incredibile.

Tra le tante persone affette da obesità che negli anni sono stati seguiti dal dottor Nowzaradan e la sua equipe medica, il suo è stato un caso molto particolare. La sua storia è entrata nel cuore del pubblico.

il caso incredibile del paziente di vite al limite
Il caso incredibile seguito dal dottor Nowzaradan – Lafuriaumana.it – fonte Instagram @younannowzaradan

Sono tanti i pazienti che si sono affidati alle cure della clinica di Houston nel corso del tempo. Ed è proprio questa la chiave del successo del tv show Vite al limite, il programma nato negli Stati Uniti e poi “importato” 10 anni fa anche qui in Italia, e trasmesso su Real Time. La trasmissione si propone di riuscire a restituire una vita normale a tutti i pazienti che sono affetti da grave obesità, così da sottrarli a loro calvario quotidiano.

Vite al limite, l’incredibile caso di Joe Wexler

Chiaramente per raggiungere questo obiettivo purtroppo i pazienti sono costretti a seguire un duro percorso che prevede un’alimentazione molto restrittiva, e attività fisiche. Uno dei pazienti obesi che sono stati protagonisti di alcune delle puntate di Vita al limite si chiama Joe Wexler. Ancora oggi i riflettori continuano a essere accesi su di lui. Sebbene abbia fatto parte del gruppo di pazienti del dottor Nowzaradan ormai diversi anni fa.

trasformazione Vite al limite
L’incredibile caso di Joe Wexler – Lafuriaumana.it – foto: Facebook (Joe Wexler)

Il motivo che l’aveva portato a far visita alla clinica del dottor Nowzaradan era un disturbo del comportamento alimentare, a causa del quale cercava di colmare Il suo vuoto emotivo con il cibo. Quando Joe Wexler ha messo piede per la prima volta nella clinica di Houston era molto in sovrappeso e pesava circa 362 kg. Durante il percorso a Vite al limite che è durato un anno, Joe era riuscito a perdere 83 kg, di certo un peso importante, ma sfortunatamente non sufficiente a farlo uscire dalla sua condizione di obesità.

Poi però nello spin off vite della trasmissione, dal titolo Vite al limite e poi abbiamo visto che continuando il percorso di dimagrimento ha perso altri 130 kg, arrivando quindi a disfarsi in totale di ben 232 kg. Oltre che per l’incredibile dimagrimento però, la storia di Joe è stata molto particolare anche per un’altra ragione.

Proprio all’interno di Vite al limite Joe ha incontrato Sarah, la sua ex moglie. I due hanno avuto una storia di tre anni, e dopo questo lungo fidanzamento sono convolati a nozze. Purtroppo però l’anno successivo hanno deciso di divorziare. Tuttavia, come lui stesso ha tenuto a far sapere sui social, ha una nuova compagna. Intanto ha trovato lavoro in una grande azienda e ha ripreso in mano la sua vita. Il pubblico è così affezionato a Joe che addirittura ha creato una pagina Facebook nella quale raccoglie adesioni per chiedere ufficialmente a Joe di usare più spesso un suo canale social!

Gestione cookie