Addio al classico albero di Natale: ecco le idee più originali del momento, i tuoi ospiti moriranno d’invidia

Guendalina Bonito

Tantissime idee per un’alternativa unica all’albero di Natale classico, ecco le più originali per stupire gli ospiti e decorare la propria casa per le feste.

L’albero di Natale è un simbolo delle feste a cui non si vorrebbe mai rinunciare. Per stupire gli ospiti ecco alcune idee originali in alternativa allo stile classico. Tantissime sono le alternative allo stile classico negli alberi di Natale, infatti è possibile optare per moltissime varianti che potranno risultare davvero originali agli occhi di ospiti e parenti.

Albero di Natale classico
Addio a classico albero di Natale: ecco le idee più originali del momento, i tuoi ospiti moriranno d’invidia-lafuriaumana.it

L’albero di Natale è un qualcosa di assolutamente personale, deve rispecchiare il proprio estro e gusti, per questo non ci si dovrebbe accontentare, ma scegliere con cura i decori che diventeranno una vera e propria tradizione di famiglia.

Idee per albero di Natale colorato, mini, golden o silver e fai da te

Non è detto che un albero di Natale debba essere per forza di colore verde, se la volontà è quella di stupire, in commercio vi sono tantissime varianti di colore che possono dare alla casa un tocco originale. Infatti, si può optare per alberi rossi, rosa, neri, viola e chi ne ha più ne metta. Vien da sé che si tratta di colori molto appariscenti e che possono facilmente stonare con l’arredamento.

albero natale colori
Addio a classico albero di Natale: ecco le idee più originali del momento, i tuoi ospiti moriranno d’invidia-lafuriaumana.it

Meglio capire se destinare questa tipologia di albero di Natale all’interno o all’esterno. Infatti, il colore molto acceso, la maggior parte delle volte sta meglio all’esterno, proprio nei pressi della porta di ingresso. Sarà l’elemento che conferirà un tocco di colore alle decorazioni. Consigliato soprattutto per chi ha una casa con facciata chiara o comunque neutra. Meno per chi ha già del colore, l’effetto potrebbe essere troppo pesante.

Se non si ha spazio si può anche optare per un albero dalle dimensioni piccole da poter posizionare sul mobile di ingresso, in salone o addirittura in cucina. L’importante è che si faccia notare con tante lucine e decorazioni e magari un effetto innevato. Niente paura, l’atmosfera di Natale sarà sempre comunque ricreata anche con uno small size.

Se l’effetto vuole essere appariscente e regale si può optare per un arbusto completamente oro oppure per decorazioni completamente oro. Quindi palline, ghirlande, luci calde, puntale, fiori e chi più ne ha più ne metta sempre e solo di colore oro. Allo stesso tempo, per un effetto diamante, optare solo per l’argento con qualche tocco di azzurro.

Non solo, anche un albero con decorazioni multicolor può essere la scelta giusta. Quindi oro, bianco, blu, verde, rosso e chi più ne ha più ne metta, luci di ogni cromia per poter sognare e ritornare un po’ dietro nel tempo, agli alberi della propria infanzia.

Infine, la possibilità è quella di scegliere un albero fai-da-te. Basterà infatti creare una struttura conica con del semplice cartone e ricoprirla con delle pigne incollate con della colla a caldo. Aggiungere delle luci e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy